rotate-mobile
Eventi

Scoprire le tradizioni a teatro: si alza il sipario sulla commedia dialettale romagnola

Tutti gli spettacoli saranno come sempre programmati la domenica sera alle 21

Il dialetto romagnolo torna protagonista al teatro "Il Piccolo" per la 37esima edizione della rassegna che porterà sul palcoscenico forlivese alcune delle più titolate compagnie del settore con spettacoli pieni di buon umore e divertimento. Il ciclo di appuntamenti è organizzato in collaborazione con la "residente" Cumpagnì dla Zercia. Tutti gli spettacoli saranno come sempre programmati la domenica sera alle 21.

Gli appuntamenti della rassegna prenderanno il via la domenica 14 ottobre con la compagnia "La Rumagnola" e la commedia "Una valisa d’busei" di Stefano Palmucci, che ha per protagonista uno studente universitario “molto fuori corso” che, in crisi esistenziale, va in Australia per cercare la propria identità. Seguiranno la "Filodrammatica" di Casola Canina con "L’usel de marescial" di Loredana Conti (21 ottobre), la "Gad Città di Lugo" con "La camisa dla Madona" di Corrado Contoli (28 ottobre), la compagnia "Jarmidied" con "La Perpetua inamurèda" (4 novembre) di Guido Luccini e la "Compagnia La Speranza" di Savignano con "Veleno" per topi (11 novembre).

"Il Piccolo Teatro Città di Ravenna" presenterà a seguire "E parsot de Signor" di Giovanni Spagnoli (18 novembre). Sarà poi la volta de "La Broza" con "L’eredità dla pora Sunta" (25 novembre), degli "Amici del Teatro di Cassanigo" con "Tòt met a Casanìgh" di Bruno Marescalchi (9 dicembre) e della nuova commedia della "Cumpagnì dla Zercia", "Par spusès u jè temp" (16 dicembre). A chiudere la rassegna sarà la "Filodrammatica Berton" di Faenza con "Un marid e do valis", in scena domenica 23 dicembre.

L’abbonamento ai 10 spettacoli in programma ha un costo di 50 euro. La campagna per sottoscrivere un nuovo abbonamento sarà aperta da lunedì 1 a  venerdì 5 ottobre dalle 9,30 alle ore 12 al Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98). Il prezzo dei biglietti delle singole rappresentazioni è di 6 euro e nelle sere di spettacolo, la Biglietteria del "Teatro Il Piccolo" aprirà alle ore 20. Info: 0543/64300

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoprire le tradizioni a teatro: si alza il sipario sulla commedia dialettale romagnola

ForlìToday è in caricamento