Scoprire le tradizioni a teatro: si alza il sipario sulla commedia dialettale romagnola

Tutti gli spettacoli saranno come sempre programmati la domenica sera alle 21

Il dialetto romagnolo torna protagonista al teatro "Il Piccolo" per la 37esima edizione della rassegna che porterà sul palcoscenico forlivese alcune delle più titolate compagnie del settore con spettacoli pieni di buon umore e divertimento. Il ciclo di appuntamenti è organizzato in collaborazione con la "residente" Cumpagnì dla Zercia. Tutti gli spettacoli saranno come sempre programmati la domenica sera alle 21.

Gli appuntamenti della rassegna prenderanno il via la domenica 14 ottobre con la compagnia "La Rumagnola" e la commedia "Una valisa d’busei" di Stefano Palmucci, che ha per protagonista uno studente universitario “molto fuori corso” che, in crisi esistenziale, va in Australia per cercare la propria identità. Seguiranno la "Filodrammatica" di Casola Canina con "L’usel de marescial" di Loredana Conti (21 ottobre), la "Gad Città di Lugo" con "La camisa dla Madona" di Corrado Contoli (28 ottobre), la compagnia "Jarmidied" con "La Perpetua inamurèda" (4 novembre) di Guido Luccini e la "Compagnia La Speranza" di Savignano con "Veleno" per topi (11 novembre).

"Il Piccolo Teatro Città di Ravenna" presenterà a seguire "E parsot de Signor" di Giovanni Spagnoli (18 novembre). Sarà poi la volta de "La Broza" con "L’eredità dla pora Sunta" (25 novembre), degli "Amici del Teatro di Cassanigo" con "Tòt met a Casanìgh" di Bruno Marescalchi (9 dicembre) e della nuova commedia della "Cumpagnì dla Zercia", "Par spusès u jè temp" (16 dicembre). A chiudere la rassegna sarà la "Filodrammatica Berton" di Faenza con "Un marid e do valis", in scena domenica 23 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’abbonamento ai 10 spettacoli in programma ha un costo di 50 euro. La campagna per sottoscrivere un nuovo abbonamento sarà aperta da lunedì 1 a  venerdì 5 ottobre dalle 9,30 alle ore 12 al Teatro Il Piccolo (via Cerchia 98). Il prezzo dei biglietti delle singole rappresentazioni è di 6 euro e nelle sere di spettacolo, la Biglietteria del "Teatro Il Piccolo" aprirà alle ore 20. Info: 0543/64300

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Centauro esce di strada: la moto vola nella scarpata, interviene l'elicottero

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento