menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Secondo appuntamento con i "Mercoledì del Cuore" in piazza

Entra nel vivo il programma dei Mercoledì del Cuore con l'avvio delle serate tematiche nei Corsi della città e delle visite guidate che accompagneranno gli eventi musicali

Entra nel vivo il programma dei Mercoledì del Cuore con l’avvio delle serate tematiche nei Corsi della città e delle visite guidate che accompagneranno gli eventi musicali e gli spettacoli nelle vie e piazze del centro, arricchendo il programma della manifestazione curata da Forlì nel Cuore che ha preso il via la scorsa settimana. Anche in questa occasione spettacoli, concerti ed eventi cominceranno alle ore 21, per proseguire non oltre le 24, nel pieno rispetto delle norme sul rumore e con volumi contenuti, per una sana movida cittadina, che porti allegria e divertimento e renda il centro città un luogo di incontro e di scambio per forlivesi e cittadini dell’area circostante.

Riparte il ciclo di visite guidate, ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli, per conoscere la storia forlivese dal Neoclassicismo al Razionalismo. Il primo appuntamento, “Da Campo dell'Abate a piazza Saffi: gli 800 anni della piazza di Forlì”, sarà condotto da Gianluca Brusi. Il ritrovo, così come per tutte le visite, è previsto per le 21 in corso della Repubblica, davanti al Bar Paccagnella.

 In Corso Diaz – UN CORSO DA FAVOLA
Serata tematica dedicata ai bambini con letture e animazione lungo la via: dalle ore 20,30 nei giardini e nei cortili spazio a storie divertenti, magiche, innamorate, di tutti i mondi. Storie innamorate, Storie strampalate, Storie brividose, Storie di mare, storie in pigiama, Storie all’aria aperta, Storie riciclate, storie dal mondo, Storie golose, Storie divertenti, Storie magiche, Storie per sognare… e tante altre letture ad alta voce realizzate da oltre 40 lettori volontari del Progetto Nati per Leggere.

Per l'occasione verranno utilizzate piazzette, giardini interni, balconi, negozi sfitti e portici come postazione dei punti lettura e saranno aperti i giardini di Palazzi storici come Palazzo Mangelli e Istituto Prati. Particolare attenzione sarà dedicata alla possibilità di proporre letture e narrazioni in altre lingue, coinvolgendo mediatori linguistici e migranti. L’iniziativa prevede anche alcuni “punti lettura/narrazione qualificati”, con la Compagnia Bella e la Casa del Cuculo. Ci sarà spazio anche per  laboratori creativi per la costruzione di libri  tatti e sensoriali e spettacoli organizzati dai  bambini della scuola D. Fabbri che, in piazzetta della Pescheria, leggeranno e suoneranno per altri bambini!

Il Programma della Festa è realizzato in collaborazione con la Biblioteca comunale “Saffi” – sezione Ragazzi, con il Centro Famiglie ed i negozi aderenti a Forlì nel Cuore del Corso. Il negozio Momini, inoltre, terrà un atelier di pittura per bambini dal titolo “Coloriamo il mondo”.  Dj set & visual performance Forlì loves Indie/Rock Party by Kubrick Staff al Lemure Caffè

 In Piazza Saffi

·       Concerto degli Alterego sul Palco allestito in Piazza

·       “All we need is love”, mostra collettiva di pittori forlivesi a Palazzo Albertini

·       Deejay Set di Radio Bruno –ogni settimana-

·       Camper del Corriere Romagna con gadget e doni –ogni settimana-

·       Punto informativo Card del Cuore  -ogni settimana-

·       Presso Caffè Ceccarelli ci saranno i Dragon Dance, che proporranno coreografie di balli latini, caraibici ed anche folkloristici romagnoli.

In Via Regnoli

Garage Sale – Mercato dell’usato per scambiare oggetti ed abbigliamento d’altri tempi
A cura di Riciclando e Riusando e Regnoli 41. -ogni settimana-
Valentina e la corte di Zanzibar: Soul Pop lunare
Artisti in mostra con il gruppo artistico Ecate

In Piazza del Carmine Vena Acustic Duo presso Tinto Caffè

In via dei Filergiti

Zic presso Puerta del Sol.

Il locale metterà in palio due biglietti per un concerto dei Red Hot Chili Peppers a chiunque acquisterà due bottiglie di birra. I clienti parteciperanno così all’estrazione dei ticket che avverrà alle 00,30 della serata. I dettagli del concorso, sono disponibili presso il locale.

In Piazza XX Settembre
Lunedinero al Muffaffè

In Largo de’ Calboli
Etika92 presso Handicraft

In Corso Mazzini
Dj Set al Porta San Pietro
Soul Duels al Bar della Posta
Presso la Galleria M.A.F. ci sarà un’esposizione artistica “Esibizioni in estempore”che si protrarrà fino alle 24. Inoltre sarà allestito un laboratorio di ceramica con impronta su argilla a cura di Essere-con

In Via delle Torri – Piazza Cavour
Manuel Durante Dj Set ‘70/’80 al Simone Caffè
Montefiori Cocktail al Caffè dei Corsi
Apertura nel Suolo al Wine Bar il Mattino
Blue Angels al Ristorante Pizzeria La Sosta

In Via Biondini
Dj Set presso Glitter abbigliamento

In Piazza XC Pacifici
Hide the False all’Abbey

In Corso Garibaldi
Brillanti Sparsi alla Caffetteria Lungocorso
Giacomo Toni & 900 Band a Le Petit Arquebuse

In Via Dall’Aste
Salenduo al Moquette

AVIS -  L’associazione Volontari Italiani Sangue di Forlì sarà presente con il proprio gazebo in Piazza Saffi, angolo via delle Torri. I volontari AVIS distribuiranno palloncini e gadget colorati e venderanno i biglietti della lotteria annuale dell’organizzazione, la cui estrazione è prevista ad Ottobre

BEBISCIORT: a partire dalle 20,30 proiezioni di filmati di animazione per bambini e ragazzi, ambientati nei locali sfitti del centro storico. In Corso Diaz 27, si allestirà una sorta di piccolo cinema ad ingresso gratuito: un’idea per riempire gli spazi vuoti del centro città, realizzata in collaborazione con SediciCorto Film Festival.

Presente con un proprio punto informativo anche l’Associazione Misso, la Onlus sorta in memoria di Luca Missiroli, giovane forlivese vittima di un incidente stradale due anni fa, che collabora all’edizione 2012 dei Mercoledì del Cuore. In occasione della serata di eventi e spettacoli, i negozi di Forlì nel Cuore potranno effettuare apertura serale delle proprie attività per favorire lo shopping di chi passeggerà in centro città.

I Mercoledì del Cuore sono ideati da Forlì nel Cuore, in collaborazione con il Comune di Forlì. Sostengono l’attività della Società di promozione le associazioni di categoria ASCOM CONFCOMMERCIO, Confartigianato, Confesercenti, CNA e La Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, main sponsor della Società per il 2012. Sul sito www.forlinelcuore.it l’elenco dei partner della rassegna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento