menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sedicicorto, venerdì la serata di gala per la consegna dei premi

E’ giunta la serata più importante, quella della finale per la decima edizione del Sedicicorto international Film Festival che in questi giorni ha fatto il pienone di pubblico.

E’ giunta la serata più importante, quella della finale per la  decima edizione del  Sedicicorto international Film Festival che in questi giorni ha fatto il pienone di pubblico. Al giro di boa della manifestazione che si è aperta sabato scorso, sono state oltre 2 mila le persone che hanno preso parte al ciclo di proiezioni e agli appuntamenti messi in campo dall’organizzazione. A mettere il bastone tra le ruote ad un successo ancor più considerevole solo il maltempo che soltanto negli ultimi due giorni ha concesso una tregua, permettendo al pubblico di poter partecipare alle iniziative collaterali, come le pedalate culturali di Fiab e la visita al Villaggio del Cinema.

Nonostante questo le adesioni sono state comunque consistenti e la partecipazione significativa. La serata di premiazione della decima edizione si anticipa al venerdì, stravolgendo un po’ la tradizione che vedeva il red carpet calcato da registi e istituzioni il sabato sera, giornata di chiusura della e di consegna dei prestigiosi riconoscimenti. Venerdì veneranno consegnati i meritati onori ai migliori lavori proiettati in questa settimana di festival ma anche al pubblico, grazie al premio messo in palio per CortinLoco.

Verrà sorteggiato nella serata, infatti,  un biglietto volo per due persone, andata e ritorno, messo in palio da uno degli sponsor di questa edizione del festival, Ryanair: un altro buon motivo per partecipare alla serata di gala. Venerdì è anche il giorno della lunga maratona di proiezioni: si inizia infatti alle 11 del mattino in Auditorium dove nell’ordine verranno proiettati i lavori del ciclo Movie & Cortitalia (ore 11.00), e 100Corti (ore 14.30).

Alle 19.00 si terrà poi un’altra pedalata insieme agli Amici della Bicicletta di Forlì, questa volta alla scoperta della storia dell’Arena Eliseo, Arena Centrale, Esperia e Melozzo. Il ritrovo è come sempre davanti all’Hotel della Città. La serata di premiazione si apre alle 21.15 all’Auditorium a cui seguirà il party di chiusura “ufficiale” della rassegna al villaggio del cinema, all’Hotel della Città dove sarà possibile festeggiare anche questa decima edizione e soprattutto incontrare i protagonisti dei cortometraggi in concorso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento