rotate-mobile
Eventi Forlimpopoli

Segavecchia 2013, Forlimpopoli in festa per il funerale della 'Vecchia'

Migliaia di persone hanno affollato il centro storico e le vie principali di Forlimpopoli per assistere alla sfilata di carri allegorici della Segavecchia 2013. Vista la crisi economica e di risorse in cui versa, potrebbe essere stata l'ultima edizione

Migliaia di persone hanno affollato il centro storico e le vie principali di Forlimpopoli per assistere alla sfilata di carri allegorici della Segavecchia 2013, che potrebbe passare, suo malgrado, alla storia per essere stata l'ultima edizione di questa importante manifestazione.

Segavecchia 2013

Come riportato sui giornali nei giorni scorsi, infatti, la mancanza di soldi e la difficoltà di reperire risorse e volontari rischiano di far saltare la festa vecchia di centinaia d'anni. Domenica, ironicamente ma anche in maniera un po' provocatoria, tra i carri sfilava anche il suo manifesto funebre, firmato dal Gruppo Chi Burdel ad Frampul, che recitava: "Il giorno 3 marzo 2013 è venuta a mancare all'affetto dei suoi sostenitori la Segavecchia, sperando in una resurrezione futura per i prossimi anni".

I carri, che hanno sfilato dalle 15.00 del pomeriggio nel centro artusiano, hanno come sempre trattato temi di diversa natura: la Vecchia in versione maga 'vedo e prevedo', Valli Ranch, i Flintstones, Scooby Doo, "In Italia c'è chi becca e c'è chi raglia", Peter Pan,  I sbandè.

Ma i figuranti vestiti sui carri, la ressa per accaparrarsi un pallone o un sacchetto da caramelle, la coda di persone agli stand gastronomici, i ragazzini che riempiono le giostre o la gioia dei bimbi con lo zucchero filato in mano vogliono significare soltanto una cosa: i forlimpopolesi e tutti coloro che ogni anno affollano la città di Artusi si augurano che la crisi non seghi la 'Vecchia' per l'ultima volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segavecchia 2013, Forlimpopoli in festa per il funerale della 'Vecchia'

ForlìToday è in caricamento