rotate-mobile
Eventi

Undici blogger per raccontare al mondo la Settimana del Buon Vivere

In questi giorni la cronaca di quanto avviene a Forlì e nelle altre sedi della grande rassegna trova spazio in diretta su diversi social network, grazia alla presenza dei blogger

Undici blogger e nove blog per raccontare nelle diverse lingue del mondo la Settimana del Buon Vivere e la Romagna. In questi giorni la cronaca di quanto avviene a Forlì e nelle altre sedi della grande rassegna trova spazio in diretta su diversi social network, grazia alla presenza dei blogger, con approfondimenti e notizie che spaziano dalle manifestazioni alle peculiarità culturali, storiche, enogastronomiche ed economiche di un territorio. Questi i blog che seguiranno la Settimana del Buon Vivere: italiaparabrasileiros.com (Brasile), 21grammy.com (Italia), moya-planeta.ru (Moldavia), nullndfull.com (Polonia), browsingitaly.com (Usa), rickzullo.com (Usa), goitaly.about.com (Usa), wanderingitaly.com (Usa) e gillianslists.com (Usa).

Quella di lunedì è un giornata dedicata al cibo per lo spirito e per il corpo, con la testimonianze di Padre Enzo Bianchi a Forlì. Alle ore 10.30 alla chiesa di San Giacomo a Forlì un evento delle scuole del ciclo “Experience Colloquia” ma aperto anche alla cittadinanza, a cura della Cassa dei Risparmi di Forlì, “Ritrovare la speranza”, lectio magistralis di padre Enzo Bianchi. Un’indagine sul senso dell’esistenza che ogni uomo, credente o no, prima o poi, affronta, declinata verso il delicato momento che vivono molti nostri giovani. In una società in cui abbondano i cattivi maestri, i ragazzi sentono il vuoto dell’educazione, di qualcuno che li guidi nel difficile mestiere di vivere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici blogger per raccontare al mondo la Settimana del Buon Vivere

ForlìToday è in caricamento