rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Eventi Santa Sofia

Settimana di Ferragosto: tutti gli eventi in programma a Santa Sofia tra buskers, gastronomia e natura

Quasi cinquanta spettacoli, tra musica, arti circensi, giocolieri e mangiafuoco, oltre al mercatino della Buskerella e a tanti punti ristoro dislocati in tutto il paese

In piena settimana di Ferragosto, sono numerosi gli eventi in programma a Santa Sofia e dintorni. Protagonista indiscussa è l'arte di strada con la XXVII edizione del Festival Internazionale Arti Performative, dedicato nel 2018 a "Le mille e una luce.." organizzato da Rias e Pro Loco Santa Sofia. Da lunedì a mercoledì gli artisti riempiranno il centro storico di Santa Sofia: quasi cinquanta spettacoli, tra musica, arti circensi, giocolieri e mangiafuoco, oltre al mercatino della Buskerella e a tanti punti ristoro dislocati in tutto il paese. Gran finale, i fuochi d'artificio di mezzanotte il 15 agosto. 
Biglietti: 7 - 10 euro, abbonamento per 3 serate 15 euro. Per maggiori informazioni www.santasofiabuskersfestival.it
 
Martedì, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Pietro in Corniolo si terrà il "Concerto dell'Assunta, Maria dal gregoriano a oggi", organizzato dall'Accademia Pasquale II. Il Maestro Ezio Monti dirige il gruppo vocale The Karol Singers e Vittorio Lucchese all'organo. Sabato, a partire dalle 21, spettacolo di Cabaret con "Gli sgumbiè dla basa" presso l'Area Feste di Spinello: musica, balli e intrattenimento ad ingresso libero. Domenica, in Campigna, torna l'appuntamento con la manifestazione "Dal Bosco al Desco", dedicata ai lavori del bosco e ai suoi prodotti tipici. Esposizione di manufatti in legno, prodotti gastronomici tipici, animazione e musica con il Corpo Bandistico "Roveroni"  nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Inoltre, esibizione di taglio con l'accetta, sculture in legno realizzate con motoseghe e tanti giochi.

Al Giardino Botanico di Valbonella sabato appuntamento con "Arte e Natura". Alle ore 11.00, Giornata dedicata all’arte collegata alla natura e creata con la natura! Foglie che diventeranno pennelli, cortecce che di trasformeranno in tavolozze… vieni a trovarci e libera l’artista che è in te. Domenica è in programma una visita guidata alla scoperta degli angoli segreti del Giardino. Alle 11 e alle 15 ci sarà una passeggiata per scoprire flora e fauna che colorano il Giardino in primavera. Attività adatta a tutte le età. A seguire laboratorio dedicato alla realizzazione di una artistica cartolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di Ferragosto: tutti gli eventi in programma a Santa Sofia tra buskers, gastronomia e natura

ForlìToday è in caricamento