rotate-mobile
Eventi Santa Sofia

Oltre 50 centimetri di neve in Campigna: sarà un weekend sugli sci

Le ottime condizioni di innevamento garantiscono l'apertura di tutti gli impianti (pista rossa, campo scuola, snowpark, anello di fondo e pista bob per i più piccoli)

Mentre la neve continua a scendere sulle piste di Campigna, col manto bianco che supera i 50 centimetri garantendo l’apertura giornaliera degli impianti, sono programmate numerose attività per il fine settimana. Visto il successo degli anni passati, si replica il corso gratuito di sci di fondo presso l’anello a Pian dei Fangacci, nel pomeriggio di sabato e nella mattina di domenica. Un istruttore accompagnerà gli allievi, neofiti e non, lungo i 5 chilometri di percorso che si snodano nel bosco.

La disciplina dello sci di fondo è adatta a tutti e il corso è destinato ad adulti e bambini a partire dai 10 anni. È obbligatoria la prenotazione al numero 0543 980051 e, in caso di necessità, in loco è possibile noleggiare sci, scarponcini e bastoni. Lo stesso corso verrà riproposto anche nel fine settimana del 7 e 8 febbraio, con lezioni sia per i neofiti, sia per chi volesse migliorare il proprio stile. Domenica sarà possibile cimentarsi anche nello sci alpinismo, con prove gratuite dei materiali e percorsi di prova con un accompagnatore. Il punto di ritrovo è al parcheggio del campo scuola a Pian dei Fangacci e l’iniziativa è gratuita.

Le ottime condizioni di innevamento garantiscono l’apertura di tutti gli impianti (pista rossa, campo scuola, snowpark, anello di fondo e pista bob per i più piccoli). A questo si aggiungono i percorsi da affrontare con le ciaspole ai piedi, da soli o accompagnati dalle guide: l’elenco aggiornato delle iniziative è su www.parcoforestecasentinesi.it mentre per maggiori informazioni su eventi e bollettino neve è possibile consultare www.campigna.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 50 centimetri di neve in Campigna: sarà un weekend sugli sci

ForlìToday è in caricamento