rotate-mobile
Giovani

Il primo pub "speakeasy" di Forlì celebra un anno d'attività: festa speciale la sera dell'Epifania

"Festeggeremo con una torta, ci sarà un dj-set ed i drink avranno un prezzo speciale", annuncia Gerardo Marcogiuseppe, per tutti "Jerry"

Lo "speakeasy" di Forlì, il cocktail club aperto lo scorso inverno a pochi passi dal centro storico di Forlì ed ispirato ai locali che sorgevano lontano da occhi indiscreti negli anni del proibizionismo americano, celebra un anno di attività. E lo fa con un party speciale, organizzato per la serata dell'Epifania con una special drink list. A differenza delle altre serate, quando per entrare è necessario richiedere una parola d'ordine scrivendo sulla pagina Instagram "2100_mmc", l'ingresso sarà libero. "Festeggeremo con una torta, ci sarà un dj-set ed i drink avranno un prezzo speciale", annuncia Gerardo Marcogiuseppe, per tutti "Jerry", la mente del progetto affiancato da Elia Michelacci, il braccio destro, e i "delfini" Pietro Ceccarelli, Filippo Zanelli, Paolo Avoli, Manuel Baldoni, Adam Dehby e Thomas Battistini. Il locale si trova in via Luigi Ridolfi 7A. 

Dietro al bancone della creatività non ci sono mani improvvisate, ma ragazzi che hanno seguito un iter formativo anche grazie alla cooperativa fondata da Jerry, dove si formano ragazzi con la possibilità di esercitare la professione del bartender, seguendo un percorso di crescita in modo trasversale. Mentre per quanto riguarda i drink, c'è un'idea di ricerca e filosofia sulla materia prima. "Per presentare un buon prodotto puntiamo sulla migliore frutta presente sul mercato, che provvediamo a selezionare personalmente - aveva tenuto a specificare Marcogiuseppe -. Siamo ragazzi giovani che credono in questo progetto ed i soldi sono l'ultima cosa che consideriamo. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai nostri ospiti di guardare il drink con un occhio differente, in modo che la degustazione possa avvenire in modo consapevole e senza eccessi”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo pub "speakeasy" di Forlì celebra un anno d'attività: festa speciale la sera dell'Epifania

ForlìToday è in caricamento