rotate-mobile
Eventi

Arriva la spiaggia in centro: il mercoledì via Giorgio Regnoli diventa "beach"

Arriva il mare a Forlì, anzi arriva la spiaggia in via Giorgio Regnoli: la Regnoli Beach tutti i mercoledì dal 10 giugno all'8 luglio, per i Mercoledì del Cuore che da diversi anni animano il centro cittadino

Arriva il mare a Forlì, anzi arriva la spiaggia in via Giorgio Regnoli: la Regnoli Beach tutti i mercoledì dal 10 giugno all’8 luglio, per i Mercoledì del Cuore che da diversi anni animano il centro cittadino. Via Giorgio Regnoli sarà teatro di un allestimento davvero incredibile, interamente curato dai commercianti e dai residenti della via: mare, ombrelloni, lettini, cabine, barche, spiagge, salvagenti, candele, pesci e sole, non mancherà davvero nulla.

Tutti i mercoledì, il 10, il 17 e il 24 giugno e il 1° e l’8 luglio, si partirà alle 19:  lungo la via si alterneranno, ogni sera, le bolle di Luigi Ziniti, i tornei di Yu-Gi-Ho organizzati da Metaplay, i “Giochi d’aMare”, e le foto ricordo di FotoDigitalDiscount, mentre presso Soffio Vitale ci si potrà acconciare, truccare e vestire in stile anni ’50 con “Ti concio per la via”, e il Timbrificio Forlivese proporrà "Timbri d’aMare” insieme alla calligrafa Silvia Santandrea e ai suoi timbri istantanei. Per chi vuole mangiare l’offerta è ricca: dal menù bimbi offerto da Mia Bistrot, al Menù Pesce fritto di Bugs Bunny fino al Menù Regnoli Beach di Partenope Cafè, Frugale Abbondanza e Cosmonauta. Dalle 20 inoltre, in zona Casa Del Fiore, sarà il momento di musica e vino con Poderi dal Nespoli & Cosmonauta.

Mercoledì prossimo alle 19.30 ecco il primo reading della Botteghina del libro: Barbara Togni con “È tutta a livella”.  Sempre dalle 20 sarà Partenope Cafè a proporre un Dj Set e partite a calcio balilla con Paggio dj; mentre dalle 20,30 alle 22 Artefatti Kids presenterà i suoi laboratori creativi di cucito marino con un mare di pesciolini-calzettini. Infine dalle 22 torneranno gli irresistibili live del Cosmonauta con Du’Olive, ossia Michele Barbagli e Dimitri Mazza e le loro chitarre, percussioni a pedali, voci e mani alzate.

Il 17 giugno, per il secondo mercoledì, oltre all’animazione che - come sempre - partirà dalle 19, ci sarà, alle 19:30, il secondo reading della Botteghina con la voce di Stefania Amanti e il flauto di Ilaria Pietrantuono ad accompagnare le poesie di Valentina Renzi e del suo “Anche dentro una conchiglia bianca si può naufragare”. Mentre per l'appuntamento di Partenope Cafè dedicato ai Dj Set e al calcio balilla ci sarà Dj Miguel. Torneranno, dalle 20:30 alle 22:00, anche i coloratissimi laboratori di Artefatti Kids, che per l’occasione insegneranno a creare braccialetti e collane per la spiaggia partendo da una semplice t-shirt. Alle 20.30 in via Cignani sarà poi il momento di Khatawat, con una dimostrazione e relativa prova aperta dell'arte marziale Kendo per bambini, a cura del maestro Giovanni Fresa. Immancabili poi, dalle 22, i live del Cosmonauta con il jazz futuristico del Tromb”o”n Bar Show: trombone, basso tuba, tromba, conchiglie giganti.

Il terzo mercoledì, il 24 giugno, dopo la consueta animazione in partenza alle 19 lungo tutta la via, ecco che, sempre alle 19,  al Cosmonauta, Dj Set con Dj Set Underwater, mentre alle 19.30, per il terzo reading della Botteghina, Barbara Mazzotti racconterà “I segreti di spinello”. Dalle ore 20,30 alle 22, i laboratori di Artefatti Kids realizzeranno tracolline per il mare, recuperando i vecchi jeans. Sempre alle 20:30 in via Cignani ritornadi Khatawat: dimostrazione e prova aperta di Teatro/Danza Creativa a cura delle insegnanti Roberta Raineri, Simona Santolini e Mariasole Brusa. Sarà invece Dj Vince a proporre la sua musica, dalle 22, presso Partenope Cafè, dove, come sempre, non mancherà il calcio balilla.

Anche a luglio non ci si ferma: mercoledì 1° luglio, nella consueta cornice di animazioni e allestimenti, alle 19:30 il Gruppo giovani e intercultura di Forlì racconterà leggende e storie di mare, per i bellissimi reading della Botteghina. Dalle 20:30, immancabili e divertenti, tornato i laboratori di Artefatti Kids con trasformazioni estive di vasetti e conchiglie in portacandele marine. Tornerà anche Khatawat, alle 20.30 in via Cignani, con la dimostrazione e prova aperta di Capoeira a cura dell'insegnante Alessandra Zattoni. E non possono mancare né i Dj Set di Partenope Café conditi di partite a calcio balilla, né i live del Cosmonauta, alle 22, con un misterioso pianoforte in spiaggia.

E, infine, arriva l’8 luglio: l’ultimo mercoledì di Regnoli Beach, introdotto come sempre dalle animazioni nella via, vedrà dalle 20 Partenope Cafè e i suoi Dj Set ravvivati dal calcio balilla; dalle 20,30 alle 22 Artefatti Kids  e i suoi laboratori in cui prenderanno nuova vita vecchie magliette; quindi dalle 20.30 in via Cignani Khatawat con la dimostrazione e prova aperta di Kung Fu a cura del maestro Luigi Ventura; e infine, dalle 22, i live del Cosmonauta con Narza: una chitarra e un pennello per musica e pittura Live.

Si concluderà così questa esperienza incredibile che prende il nome di Regnoli Beach, un evento organizzato da via Giorgio Regnoli - Gruppo Operativo, in collaborazione con Forlì nel Cuore e con tutti i Regnoliani, che ci tengono a ringraziare "Spiaggia 30" di Lido di Classe per i lettini mare e ombrelloni, "DZ engineering" per l’illuminazione e il quartiere "La Barca" di Meldola per la barca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la spiaggia in centro: il mercoledì via Giorgio Regnoli diventa "beach"

ForlìToday è in caricamento