menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia, al via lo stage MusicaInsieme: una settimana tra note e divertimento

ltre ad occuparsi delle musiche, un gruppo curerà anche le scenografie dello spettacolo, in collaborazione con alcuni studenti e insegnanti del Liceo Artistico Musicale Statale di Forlì.

 È diventato internazionale lo Stage MusicaInsieme: in questa diciannovesima edizione, infatti, gli studenti non sono solo italiani, c’è anche una piccola delegazione proveniente dal Kosovo, pronta ad immergersi nella musica fino al 30 agosto. Lo Stage, organizzato dall’Associazione musicale Roveroni in collaborazione con Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” di Santa Sofia, Liceo Artistico e Liceo Musicale statale di Forlì, con il patrocinio di Provincia e Usr Emilia Romagna, l’adesione della Presidenza della Repubblica e il contributo di AsonanzA, Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna, ha richiamato anche quest anno una cinquantina di giovani musicisti.
 
Per una settimana, insieme agli insegnanti, i ragazzi lavoreranno alla realizzazione di un grande spettacolo di fine corso, messo in scena grazie all’impegno di tutti gli studenti, dei loro insegnanti e con l’indispensabile contributo dei Maestri Compositori Sandro Marchi e Gianni Landroni sotto la Direzione Artistica di Elena Indellicati. Oltre ad occuparsi delle musiche, un gruppo curerà anche le scenografie dello spettacolo, in collaborazione con alcuni studenti e insegnanti del Liceo Artistico Musicale Statale di Forlì.

 
Oltre al grande spettacolo finale, sono in programma questa settimana anche altri appuntamenti al Salone dell’Ostello di Santa Sofia: mercoledì, alle ore 21, “Una serata da Oscar (Peterson)”, con il Maldestrio, ovvero Riccardo Albertazzi al pianoforte, Filippo Rimpelli alla batteria e Luca de Luigi al basso. Giovedì, alle 21, concerto a cura dei ragazzi dello stage “MusicaInsieme, Officina della musica e del teatro”. Infine, sabato, alle 21, nel cortile dell’Ostello, andrà in scena la commedia musicale “Con te ho chiuso”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta che sa di casa: le zucchine ripiene

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento