rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Santa Sofia

Musica, prosa e teatro ragazzi: ecco la stagione del Mentore di Santa Sofia

“Anche per la nuova stagione il Comune di Santa Sofia si è avvalso della direzione artistica di Ruggero Sintoni ed Accademia Perduta per gli spettacoli di prosa e ragazzi", dichiara il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi

MUSICA - La stagione teatrale partirà dunque il 29 ottobre con un grande spettacolo musicale: il trio composto da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite presenta il nuovo album Parientes. Un viaggio nei ricordi, nell'immaginario di un popolo migrante che ha dato vita ad un'altra cultura, preservando nel contempo la propria. Le musiche spaziano dalla milonga, al tango, alla cumbia, ricordando avventure d'amore e intrecci sentimentali. Il cartellone musicale proseguirà poi il 22 febbraio con il Trio Rope, ovvero Fabrizio Puglisi al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Zeno de Rossi alla batteria, per un percorso musicale che porta da Jelly Roll Morton a Duke Ellington, da Bill Triglia a John Zorn, da Thelonious Monk a Herbie Nichols.

Il 18 marzo spazio ai Violini di Santa Vittoria, che con Denominazione d'origine popolare raccontano l'incredibile storia dei musicisti braccianti di Santa Vittoria, piccolo paese nei pressi di Gualtieri (Reggio Emilia), conosciuto anche come il Paese dei Cento Violini. La conclusione della stagione musicale è prevista per il 1 aprile con Correnteza di Gabriele Mirabassi al clarinetto, Roberto Taufic alla chitarra e Cristina Renzetti alla voce: uno spettacolo che ruota attorno al repertorio del brasiliano Antonio Carlos Jobim, uno dei più grandi compositori del '900.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica, prosa e teatro ragazzi: ecco la stagione del Mentore di Santa Sofia

ForlìToday è in caricamento