Martedì, 16 Luglio 2024
Eventi

Naima, una stagione ricca di concerti: note italiane, rock e il grande jazz

E' stato ufficializzato il programma dei concerti che saranno ospitati dallo storico locale di via Somalia. Tra gli ospiti ci sarà anche il trombettista Paolo Fresu

Il grande Jazz torna al Naima Club. E' stato ufficializzato il programma dei concerti che saranno ospitati dallo storico locale di via Somalia. Tra gli ospiti ci sarà anche il trombettista Paolo Fresu. Ci sarà inoltre anche un nuovo progetto musicale dedicato alla musica italiana, intitolato "Note Italiane". A Febbraio tornerà anche "Rockin'Time": giunta alla sesta edizione, la rassegna é diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica delle più famose band internazionali, portando al Naima le migliori e famose tribute band di artisti che hanno fatto la storia del rock.

La stagione del Jazz

Torna il Jazz, grazie alla collaborazione con l'Associazione musicale “Dai de Jazz” dell'Artusi Jazz di Forlimpopoli, con quattro date di altissimo livello internazionale. Aprirà il primo dicembre Karima, giovane e versatile cantante, nota per le diverse partecipazioni ai più seguiti programmi televisivi nazionali e che ha iniziato un percorso musicale ancora più profondo ed avvincente. Il secondo appuntamento (5 gennaio) è con uno dei migliori batteristi italiani Roberto Gatto New Quartet Feat Kurt Rosenwinkel (chitarrista jazz statunitense di altissimo livello). La terza serata, venerdí 9 febbraio, vedrá protagonista il potente e creativo sassofonista Dayna Stephens con 4Et feat Aaron Parks, uno dei quartetti più autorevoli del Jazz "Made in Usa". La mini rassegna si conclude con il botto: domenica 25 febbraio, ritorna al Naima il grande trombettista italiano apprezzato in tutto il mondo Paolo Fresu “Devil Quartet”.

Note Italiane

Inoltre quest’anno il Naima partirà con un nuovo progetto musicale dedicato alla musica italiana, intitolato "Note Italiane", che vedrà il suo debutto venerdì 24 novembre, serata dedicata al meglio di Lucio Battisti, con il gruppo "La Compagnia". Venerdì 8 dicembre sarà la volta dei "Roxy Bar", una delle migliori tribute band riconosciute dallo stesso Vasco Rossi. Il 22 dicembre la musica dei Pooh sarà protagonista con il gruppo "Spring "P" Project, con un vastissimo repertorio. Il 12 gennaio, la musica dei "Devils" riprenderá fedelmente e ottimamente i brani di Ivan Graziani. Si conclude con un originale Ricky Portera, grande chitarrista di Dalla e degli Stadio, che insieme a Gigi Puzo (i Corvi) e Gianluca Schiavon (batterista Skiantos) porteranno al Naima una data della loro tour Italiano "Live in Trio".

Rockin'Time

Giunta alla sesta edizione, Rockin'Time é diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica delle più famose band internazionali, portando al Naima le migliori e famose tribute band di artisti che hanno fatto la storia del rock. Le date saranno sei: 23 febbraio, 9 marzo, 23 marzo, 6 aprile, 20 aprile e 4 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naima, una stagione ricca di concerti: note italiane, rock e il grande jazz
ForlìToday è in caricamento