rotate-mobile
Eventi

Grande successo per il mercatino delle pulcette: oltre 250 piccoli venditori

I volontari della Banca del Tempo e della Croce Rossa Italiana, insieme agli Assistenti Civici garantiscono l'organizzazione e il rispetto delle norme

Il Mercatino delle Pulcette continua a crescere e ad attirare attenzione. Sono state più di 160 piazzole assegnate nelle prime due serate con oltre 250 bambini piccoli venditori, affiancati da genitori, nonni e amici. Ci si organizza con coperte, seggioline, valigie e anche cartelli per valorizzare la propria merce, ma senza perdere le occasioni offerte dai vicini di piazzola. Non mancano "scambi" e collaborazioni di ogni tipo, giocattoli e oggetti curiosi prodotti dai bambini stessi.

Il Mercatino, per loro, è anche questo: realizzare qualcosa di nuovo, trovare strategie di vendita, giocare, divertirsi. Per gli adulti è l'occasione per dedicare tempo e leggerezza ai propri figli, fare due chiacchiere con amici, gustare qualcosa di fresco. Il Mercatino è arricchito da letture animate (con posto d'onore ai libri del Paese delle pulcette, ovviamente), laboratori con materiali naturali, poi esperienze di promozione della salute e altri eventi distribuiti sulle 4 serate per rispondere a curiosità e desideri diversi.

I volontari della Banca del Tempo e della Croce Rossa Italiana, insieme agli Assistenti Civici garantiscono l’organizzazione e il rispetto delle norme. Dopo le prime due serate,  questionari di gradimento riconsegnati, quasi un centinaio, emerge che tutti consiglierebbero l’esperienza ad altre famiglie, esprimono gradimento a questa esperienza che ha tanti risvolti educativi, insieme alla richiesta di non limitarlo a quattro serate. I Mercatini delle Pulcette continuano. Iscrizioni on-line per il 20 e 27 luglio, direttamente dal sito del Comune o presso il Centro per le Famiglie in Viale Bolognesi n.23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il mercatino delle pulcette: oltre 250 piccoli venditori

ForlìToday è in caricamento