menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La vita di Madre Teresa raccontata in musical. Esordio con il sold out

Tutto esaurito per la Prima del musical "La matita di Dio", portato sul palco dai ragazzi della parrocchia di San Paolo di Forlì. Lo scorso weekend ha esordito, infatti, lo spettacolo musicale che ha visto sul palco giovanissimi attori

Tutto esaurito per la Prima del musical "La matita di Dio", portato sul palco dai ragazzi della parrocchia di San Paolo di Forlì. Lo scorso weekend ha esordito, infatti, lo spettacolo musicale che fa parte di un progetto realizzato con un gruppo di giovanissimi, tutti tra i 13 e i 14 anni, che hanno sostenuto la Cresima due anni fa.

La realizzazione del musical è avvenuta grazie ai ragazzi del post-cresima e di alcuni genitori che hanno iniziato un lavoro di ricerca dei personaggi, stesura dei testi, creazione dei costumi e, infine, la rappresentazione dello spettacolo, particolarmente gradita anche nella seconda serata. Anche se per il gruppo si tratta della prima esperienza con il teatro, l'idea di poter replicare ancora su altri palchi ha già preso piede.

Il musical racconta, attraverso le note e la prosa, la vita di Madre Teresa con i suoi pensieri, le preghiere, la sua gente, il suo lavoro, la sua vita, con particolare riferimento agli aspetti più semplici e più umili: l’amore per i poveri, il lavoro, il valore nella diversità tra gli uomini, il suo sorriso gioioso nell’affrontare i problemi più tristi.

Il musical vuole recuperare teatralmente i segmenti e sentimenti “cantati, ballati e recitati” della vita di una piccola donna che è da considerare fra le più grandi del mondo. La semplicità è stata una delle sue armi preferite per combattere la povertà.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento