Casa Walden accoglie "Disincantati", concerto per catodico e proiezione di Leo Canali
Gli ambienti di Casa Walden hanno spesso ospitato in questi anni eventi e manifestazioni del mondo delle Arti ed hanno dato spazio nei propri locali, fra le decorazioni neoclassiche di Palazzo Giovannetti, a iniziative che hanno coinvolto giovani artisti, pittori, musicisti.
“Il disincanto è un lavoro sull’immagine mai chiusa, guidato da una libertà bambina, vergine di promesse e pretese. Non un gioco innocente, perché viva, è la percezione del tempo che passa, nella sua intensità, senza illusioni di dominio. Una sincera ingenuità che tiene gli occhi ben aperti, sempre attenta”. Lo spettacolo, in programma per venerdì alle 19, in Corso Mazzini 43, nell’Agenzia di comunicazione forlivese, è così definito dal giovane regista Leo Canali per la sua plurivocità: “immagini, voce e musica al servizio di un istante, quel momento che è stato così importante, nella memoria, o che lo sarà, nella speranza, nell’attesa”
Così nello studio forlivese si cercherà di testimoniare parte di questo percorso con video installazioni e musica dal vivo. Casa Walden con questa iniziativa culturale e in procinto di organizzarne molte altre ha deciso di seguire d’ora in poi queste manifestazioni con il nome Open Walden House, ossia una casa creativa veramente aperta e propositiva in questo campo. Tutto ciò al fine di promuovere sempre di più le arti, sempre tutte, legate e complici con il mondo della comunicazione. www. infocasawalden.com