menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Prefettura arrivano dal mare i burattini per i più piccoli

E' stato organizzato uno spettacolo di burattini dal titolo "Sganapino in trincea, eroe suo malgrado"

In occasione del centenario della guerra mondiale, grazie alla disponibilità offerta dalla Compagnia teatrale Arrivano dal Mare, e all'indispensabile supporto garantito dai Comuni di Forlì e di Gambettola, è stato organizzato uno spettacolo di burattini dal titolo "Sganapino in trincea, eroe suo malgrado" : l'occasione potrà essere un gradevole, ma non meno efficace, momento di stimolo per la comune riflessione sul tema.

La rappresentazione, prende le mosse da un canovaccio della commedia bolognese per burattini degli anni '20 che parlava di guerra, di tentativi di fuga, di punizioni epocali, di miseria e di generosità.

Lo spettacolo, aperto al pubblico, senza alcun fine di lucro ed il cui ricavato sarà devoluto dalla Cooperativa sociale e teatrale innanzi richiamata al sostegno delle persone che attraversano un periodo di disagio psicologico ed economico, si svolgerà, alle ore 16,00 di sabato 29 e domenica 30 novembre presso questa Prefettura.


Chi fosse interessato ad assistere alle rappresentazioni, e quindi nell'occasione visitare il Palazzo del Governo di Forlì, è pregato, data la limitata disponibilità di posti, di contattare il numero 0543.719409 per la necessaria prenotazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento