menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia, al via le lezioni di Musica e Teatro

Come ogni autunno, è tutto pronto alla scuola di musica “Roveroni” per il nuovo anno scolastico 2011-2012. Le lezioni della scuola riprenderanno nella settimana del 10 ottobre, e c’è tempo fino al 1 ottobre per iscriversi

Come ogni autunno, è tutto pronto alla scuola di musica “Roveroni” per il nuovo anno scolastico 2011-2012. Le lezioni della scuola riprenderanno nella settimana del 10 ottobre, e c’è tempo fino al 1 ottobre per iscriversi.
 
I più piccoli potranno avvicinarsi al mondo delle sette note con le lezioni di propedeutica, mentre chi ha già le idee più chiare potrà scegliere tra i corsi di basso, batteria, canto leggero e jazz, chitarra classica e moderna, clarinetto, fisarmonica, flauto traverso, ottoni, pianoforte classico e moderno, sassofono, tastiera e violino.
 
Non mancheranno naturalmente i laboratori d’improvvisazione e la musica d’insieme, per mettersi alla prova con gli altri studenti e dare vita a divertenti “session”.
Le lezioni strumentali, della durata di 30 o di 60 minuti, si terranno una volta a settimana, così come una volta a settimana i ragazzi frequenteranno la lezione di solfeggio e teoria musicale, per una preparazione completa.
 
Inoltre, sempre all’interno della Scuola, è possibile frequentare un Corso di Teatro per adulti e bambini, con lezioni settimanali da ottobre ad aprile e con la messa in scena di uno spettacolo finale presso il Teatro Comunale di Galeata.
 

Per maggiori informazioni sugli orari e sui costi dei singoli corsi rivolgersi alla segreteria dell’Associazione, aperta ogni mattina dalle 9 alle 13 presso l’Ufficio Cultura di Santa Sofia, tel. 0543.974551.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento