Abito scuro e accessori in rosso: Predappio celebra il Sangiovese con "La Tevla de Sdaz"

Venerdì è la volta de "La Tevla de Sdaz", cena servita alle 20.30 sotto il loggiato dell'ex mercato dei viveri, in una serata in allegria che prevede l'abito scuro con accessori e dettagli color rosso, in omaggio al Sangiovese

Dopo gli eventi di anteprima, entra nel vivo la decima edizione de I Tre Giorni del Sangiovese, a Predappio da venerdì a domenica. Ai grandi rossi presentati dall’Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio, con degustazioni in piazza Garibaldi, si affiancano due interessanti momenti gastronomici. Venerdì è la volta de "La Tevla de Sdaz", cena servita alle 20.30 sotto il loggiato dell'ex mercato dei viveri, in una serata in allegria che prevede l'abito scuro con accessori e dettagli color rosso, in omaggio al Sangiovese (prenotazione obbligatoria, cell. 347 7201976 - 329 3562026; latevladesdaz@gmail.com; www.facebook.com/latevladesdaz). Dalle 19 sarà anche possibile acquistare il calice de "I Tre Giorni del Sangiovese" per degustazioni libere delle dieci cantine presenti (al costo di 7 euro), alle quali si affiancano stand di prodotti enogastronomici del territorio, mentre a far da sottofondo musicale alla serata sarà il gruppo "Amarcord Swing".

Per la giornata di sabato è invece in programma una cena itinerante, con assaggi di Razionalismo nei luoghi simbolo del Museo Urbano di Predappio (partenza alle 19, 20 e 21 da piazza Garibaldi; gruppi a numero chiuso, su prenotazione; telefono 0543 921766 - 921768), originale evento realizzato in collaborazione con il Gruppo sportivo di San Savino e le suore orsoline dell'Asilo Santa Rosa. Ad accompagnare i visitatori alla scoperta dell'architettura razionalista sarà, assieme a guide volontarie del territorio, anche il sindaco Giorgio Frassineti. Degustazioni di Sangiovese di Predappio e stand gastronomici in piazza Garibaldi saranno gli ingredienti di base anche per domenica dalle 19 in poi, tra eventi, incontri e musica dal vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento