menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimo weekend prima di Natale in centro: le iniziative

Ultimo fine settimana prima di Natale tra giochi e animazione, in centro storico, a cura dei commercianti ed artigiani di Forlì nel Cuore

Ultimo fine settimana prima di Natale tra giochi e animazione, in centro storico, a cura dei commercianti ed artigiani di Forlì nel Cuore. A rallegrare la passeggiata e gli ultimi acquisti per le feste, Babbo Natale e le Nataline saranno sabato 22 dicembre e domenica 23 in Piazza Saffi, accanto al Magic Globe, la palla di Natale gigante attorno alla quale quest’anno si svolge la maggior parte delle iniziative del centro città: mattina e pomeriggio (10-13 e 15-19) i bambini potranno “costruire” l’ultimo addobbo per la casa o per il proprio albero, con il laboratorio dedicato alla “Sfera di Natale”: educatori ed animatori insegneranno gratuitamente ai più piccoli a esprimere la loro creatività,  seguendo naturalmente un tema natalizio.

Sabato 22 dicembre sono due, ed entrambi assai suggestivi, gli appuntamenti con la tradizione natalizia. Dalle 15,30 andrà in scena l’undicesima edizione del Presepe Vivente a cura di Domus Coop (insieme alle Scuole La Nave, gli operatori della parrocchia di Coriano, volontari della Onlus “Gli Elefanti”) che si snoderà per le vie del centro, animato da oltre 500 figuranti in costume che arriveranno fino a San Mercuriale per la benedizione delle statuine del Bambin Gesù, impartita dal Vescovo alle 17,30. C’è spazio anche per la musica di Natale a cura del Coro Città di Forlì che intonerà i più bei canti di Natale nel Salone Comunale dalle 16 alle 18.

Domenica 23 dicembre per l’intera giornata ci saranno il mercato degli ambulanti ed il Mercatino tradizionale di Natale che si anima in Piazzetta della Misura con le sue caratteristiche casette in legno ed i tanti prodotti artigianali in vendita. Si può contare per l’intero fine settimana sull’aiuto degli operatori del Consorzio Promomercato per confezionare i propri regali: saranno infatti in via delle Torri per realizzare gratuitamente i pacchetti di Natale dei consumatori.

La vigilia di Natale, lunedì 24 dicembre Babbo Natale arriverà a cavallo in città, con il corteo delle Carrozze di cavalli che attraverserà il centro storico cittadino dalle 10 alle 16; nel corso della sua passeggiata, Babbo Natale distribuirà dolciumi a tutti. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “I Cavalieri dei Crinali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento