Un pic-nic tra i fiori di lavanda per sostenere gli alluvionati: a Forlì sboccia la solidarietà
Un pic-nic speciale tra i fiori di lavanda e il loro profumo, immersi nella natura delle campagne forlivesi. Una vera e propria cena sull'erba al tramonto, con cestini di prodotti locali, per uno scopo benefico, anzi due: è l'associazione Loto Odv - grazie al comitato territoriale di Forlì e alla sua presidente Liviana Lombardi - a organizzare l'evento mercoledì alle porte della città, in località San Tomè, presso l'azienda agricola Energia dai Fiori (via Minarda 12).
Con questo appuntamento Loto tende la mano a un'altra associazione, in un gesto concreto nei confronti di chi ha subito danni a causa del maltempo dei mesi scorsi: il ricavato della serata, infatti, è finalizzato in parte a sostenere un progetto della Caritas di Forlì-Bertinoro in favore degli alluvionati. Ma servirà anche a portare avanti le attività di Loto Odv a Forlì, dove il referente scientifico è Andrea Amadori, responsabile del percorso Onco-ginecologico presso l'Ospedale Morgagni Pierantoni: qui Loto supporta le donne colpite da tumori ginecologici con uno sportello di accoglienza dedicato.
Gli ospiti possono presentarsi a partire dalle 19 muniti di teli e coperte per posizionarsi sul prato: al cibo pensa "Come a casa", azienda locale colpita dall'alluvione, con un cestino che comprende un primo, un tortino di verdure con contorno di verdure grigliate, piadineria mista, biscotti, bibite e acqua (è disponibile anche il cestino con menù per i bambini). Non solo buon cibo e profumo di lavanda: a completare l'atmosfera ci pensano i Cristel & ReCovers con la loro musica dal vivo dai suoni morbidi a cavallo tra il soul e il pop.
Per informazioni: Loto Odv cell. 329.7546860