rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Eventi Dovadola

Un sabato ricco di appuntamenti a Dovadola: pranzo degli anziani e lotteria dell'Associazione Genitori

"Sarà un'importante occasione di socialità per i partecipanti, afferma il sindaco Gabriele Zelli, che abbiamo voluto riproporre e che vogliamo continuare a fare nonostante le difficoltà finanziarie''

Si ritroveranno all'agriturismo Ca' di Rico i trenta pensionati che hanno aderito all'invito del Comune di Dovadola per consumare il tradizionale pranzo natalizio a base di piatti tipici romagnoli. L'appuntamento è in programma per sabato, alle ore 12.30, in uno dei locali che, insieme a diversi altri, sta caratterizzando la ristorazione locale, quella che ha scelto di proporre ai propri clienti prodotti del territorio, in diversi casi direttamente coltivati nei campi attigui.

Anche i vini che verranno serviti sono frutto della produzione di Ca' di Rico, gli stessi che abitualmente vengono presentati alle varie manifestazioni enologiche di promozione delle specialità italiane ottenendo prestigiosi riconoscimenti. "Sarà un'importante occasione di socialità per i partecipanti, afferma il sindaco Gabriele Zelli, che abbiamo voluto riproporre e che vogliamo continuare a fare nonostante le difficoltà finanziarie. Per il momento non abbiamo intaccato in nessun modo l'attenzione verso il sociale, anche in presenza di costanti e ingiustificati tagli al bilancio operati dal governo nazionale. Ciò è possibile anche grazie l'impegno delle associazioni locali del volontariato che in molti casi supplisce alle eventuali carenze del pubblico".

Così come sta facendo l'Associazione Genitori che sostiene le attività didattiche delle scuole dovadolesi utilizzando i fondi raccolti di volta in volta nel corso delle iniziative che vengono organizzate; come la tombola in programma per la serata di sabato 21 dicembre, con inizio alle ore 20.30, presso il teatro Comunale, piazza della Vittoria 3. Sono previste sei giocate con numerosi premi confezionati con prodotti alimentari locali, come salumi, formaggi e vini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato ricco di appuntamenti a Dovadola: pranzo degli anziani e lotteria dell'Associazione Genitori

ForlìToday è in caricamento