rotate-mobile
Eventi

Una serata "con" Caterina Sforza, signora di Forlì

Davanti ad un attento pubblico Zelli ha raccontato gli episodi più significativi in cui è risaltato il carattere di questa donna, risoluta a difendere la sua città dagli attacchi delle fazioni a lei contrarie, prima, e delle milizie di Cesare Borgia, il Valentino, poi

Due ospiti importanti all’incontro di venerdì presieduto da Federica Boschi, presidente del Soroptimist Club di Forlì, incontro durante il quale è stato messo in evidenza il coraggio e la determinatezza di una donna, Caterina Sforza, signora di Forlì sul finire del 1400 e inizio del 1500.
Relatore Gabriele Zelli, appassionato studioso e autore di una serie di volumi sulla storia locale. Era presente la scrittrice portoghese Lidia Jorge che nel pomeriggio aveva presentato, in prima nazionale, il suo libro “Piazza Londra” nel corso della rassegna “Incontri con l’autore”, promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Davanti ad un attento pubblico Zelli ha raccontato gli episodi più significativi in cui è risaltato il carattere di questa donna, risoluta a difendere la sua città dagli attacchi delle fazioni a lei contrarie, prima, e delle milizie di Cesare Borgia, il Valentino, poi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata "con" Caterina Sforza, signora di Forlì

ForlìToday è in caricamento