Torna per il terzo anno Wedding & Cooking, tra nozze e cucina

  • Dove
    Casa Artusi
    Indirizzo non disponibile
    Forlimpopoli
  • Quando
    Dal 30/01/2016 al 31/01/2016
    vedi programma
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Torna per il terzo anno consecutivo, all’interno dei prestigiosi ambienti di Casa Artusi, l’evento Wedding & Cooking incentrato sul binomio tra la cucina di qualità e l’organizzazione del matrimonio. Un week romantico e gustoso dove i futuri sposi troveranno spunti interessanti per organizzare al meglio il giorno del fatidico “si”, e dove gli amanti della buona cucina troveranno “pane per i loro denti”. Il format, sotto la direzione artistica di Marina Monti e Alessandra D’Imperio, si arricchisce di novità e tante proposte interessanti. Questi i principali ingredienti della terza edizione: una gara di cucina, sei esibizioni di show cooking, una cena di gala, due pranzi, due sfilate di moda, due presentazioni viaggi, quattro esibizioni musicali, oltre 40 aziende presenti:

GARA DI CUCINA “ PANE, AMORE E……FANTASIA!”
Sabato 30 gennaio, dalle ore 11.00, una divertente gara di cucina darà l’avvio alla manifestazione. Otto concorrenti, selezionati tra i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli,  si cimenteranno nella realizzazione di un panino d’autore che dovrà essere originale, di bell’aspetto e gustoso. Una giuria di esperti decreterà il vincitore. La dispensa sarà costituita da una selezione di prodotti forniti dal Caseificio Mambelli, dalla Piadina Loriana, da Campagna Amica e Donna Impresa Coldiretti. Media partner dell’iniziativa anche Radio Studio Delta che seguirà l’evento  con una diretta radiofonica.

6 ESIBIZIONI DI SHOW COOKING CON I MIGLIORI CHEF DEL TERRITORIO 
Preziosi consigli di cucina con degustazioni in uno straordinario viaggio sensoriale tra i sapori. Sabato 30 gennaio si alterneranno lo chef Gaetano Ragunì del Ristorante Osteria dei Noci di Meldola (ore 15.30), lo chef stellato Marco Cavallucci per Casa Spadoni (ore 17.00) e il maestro barman Francesco Cutolo (ore 18.30). Domenica invece la cucina di Casa Artusi ospiterà il Ristorante Cinque Cucchiai di Faenza con gli chef Marco Laghi e Alessandro Giraldi (ore 11.30), il pasticcere Roberto Rambaldi del Grancaffè 900 di Castrocaro Terme (ore 15.00) e lo Chef Mirco Rocca patron della Locanda di Bagnara (ore 16.00).  (I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione al 393 0861447.)

1 CENA DI GALA
Vera novità di quest’anno, la cena di gala di sabato 30 gennaio trasformerà il secondo piano di casa Artusi in un suggestivo ristorante. Intrigante e di sicuro appeal il menù realizzato “a quattro mani” dagli chef Luca Zannoni e Samuele Zani dell’Associazione cuochi Forlì-Cesena in collaborazione con i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli . La cena è aperta a tutti. Si richiede la prenotazione visti i posti limitati (costo euro 35,00 a persona bevande incluse)

2 PRANZI
Sabato 30 gennaio, La tavola dei pescatori di Cesenatico proporrà un pranzo a KM O a base di pesce fresco del nostro territorio (costo euro 18.00 a persona bevande incluse).
Il Brunch di Domenica 31 gennaio sarà invece all’insegna del “quasi veg” con proposte vegetariane e vegane (ma non solo!) realizzate dagli chef Luca Zannoni e Samuele Zani dell’Associazione cuochi Forlì-Cesena in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli (costo euro 20,00 a persona bevande incluse)

2 PRESENTAZIONI DEDICATE AI VIAGGI DI NOZZE
A cura di Viaggi Manuzzi di Cesena, due momenti speciali dedicati alla luna di miele nella suggestiva cornice della Chiesa dei Servi. Sabato 30 gennaio, alle ore 17.30, le più belle destinazioni d’amore in collaborazione con Viaggidea e Beachcomber Hotels; domenica 31 gennaio, alle ore 16,30, il Giappone e Sudamerica con Alidays Travel Experience. In palio un romantico week end!

2 SFILATE DI MODA
L’appuntamento con la moda e la bellezza quest’anno raddoppia.
Alla consueta sfilata dedicata agli abiti da sposa, sposo e accessori di pregio di Califa Sposa, Treossi Abbigliamento Uomo e Hats by Paulette (domenica 31 gennaio alle 17.30) si affiancherà una nuova sfilata dedicata al mondo dei più piccoli a cura di  Monciccì Abbigliamento. 

4 ESIBIZIONI MUSICALI
Per tutto il week end, nella suggestiva cornice della Chiesa dei Servi, si susseguiranno le performance musicali dei Wedding Crashers, degli Hot Club, dei New Deal Duo e degli Strumble over Tones.

40 LE AZIENDE PRESENTI
I migliori professionisti in 40 spazi espositivi per presentare tendenze, stili e novità per la prossima stagione. E inoltre degustazioni di caffè, salotto olfattivo, prova trucco ed acconciatura da sposa, le migliori location, l’album e le foto, i fiori e le bomboniere e tanto altro ancora.Wedding & Cooking: i migliori professionisti riuniti per consigliare, proporre e dar vita a un evento prestigioso, di fascino e di sicuro appeal. Uno scenario unico e seducente per una week end indimenticabile tra le magiche atmosfere di un matrimonio da sogno e le suggestioni culinarie dei migliori chef. Ingresso gratuito.

Orari: 
Sabato 30 gennaio - dalle 11.00 alle 23.00 
Domenica 31 gennaio - dalle 10.00 alle 19.00

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • La mostra "il Muraglione che unisce" fa tappa a Portico di Romagna

    • Gratis
    • dal 7 ottobre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Portinari a Portico di Romagna
  • "Papere & Paperi in città", le foto di Stefano Silvestroni in Pediatria

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 19 dicembre 2020
    • Reparto di Pediatria - Ospedale Pierantoni - Morgagni
  • In mostra le opere dei 60 finalisti della "Arteam Cup"

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 24 ottobre al 5 dicembre 2020
    • Fondazione Dino Zoli
  • Online i 4 cortometraggi di "Very shorts. La possibilità di un'isola"

    • Gratis
    • dal 19 novembre al 10 dicembre 2020
    • online
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento