Crisalide, la fotografia di Salgado, baci in 300 secondi e Halloween: il lungo ponte di Ognissanti

Si annuncia un fine settimana ricco di cultura grazie alla 23esima edizione del Festival Crisalide, alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano e alle numerose le esposizioni allestite nel territorio

Il lungo ponte di Ognissanti offre tanti appuntamenti interessanti nel Forlivese. Tra i più attesi c'è la Fiera dei Santi di Civitella di Romagna. Si annuncia un fine settimana ricco di cultura grazie alla 23esima edizione del Festival Crisalide, alla Giornata Nazionale del Trekking Urbano e alle numerose le esposizioni allestite nel territorio, tra le quali quella dedicata al fotografo Sebastião Salgado. Seguirà un lunedì da brividi per la lunga notte di Halloween, con tanti eventi in calendario.

IL WEEKEND FORLIVESE

HALLOWEEN - Sono diverse le manifestazioni in programma nel territorio per Halloween (qui tutti gli appuntamenti). Visite guidate speciali sono in programma alla Fortezza di Castrocaro, che in occasione della tradizionale Notte di Ognissanti diventerà in "Castello dei Misteri".

IL SIGNIFICATO RELIGIOSO - Lunedì, dalle 18,30 alle 22, in collaborazione con la Parrocchia della Cava, si svolgerà il festival per bambini (e non solo) “Meglio una vita piena che una zucca vuota”, spiegano gli organizzatori, "per restituire il vero significato di questa giornata di festa, i partecipanti potranno mascherarsi come il loro santo onomastico o scegliere il santo che più gli piace".

CRISALIDE - Prime nazionali di teatro e danza, musica, filosofia, incontri, mostre e workshop. Forlì ospiterà dal 28 al 31 ottobre la 23esima edizione del Festival Crisalide, il cui sottotitolo è "Perché passi un po’ di caos libero e ventoso". Il Festival, che da anni intreccia una rigorosa ricerca sulle arti performative a proteiformi indagini filosofiche, avrà luogo principalmente nel teatro Félix Guattari, sorto a Forlì dalla ristrutturazione e dall’adeguamento degli spazi dell’Ex Filanda Maiani.

SAGRE - Il primo novembre, come da tradizione, torna a Civitella di Romagna la Fiera dei Santi. E' in programma la grande mostra di di bovini, suini e ovini. I numerosi banchi di ambulanti invaderanno l'intero paese e proporranno ogni genere possibile di prodotti tipici e artigianali, di curiosità e vestiario e tanto altro ancora. Galeata ospiterà da sabato a mercoledì prossimo, nell'area feste di via Castellucci, la 37esima edizione della Fiera del cavallo e del puledro.

MUSICA - Parte ufficialmente sabato alle 21 la stagione Teatral Musicale del Teatro Mentore di Santa Sofia, con un grande concerto che vede sul palco il trio composto da Peppe Servillo alla voce, Javier Girotto al sax soprano e baritono, Natalio Mangalavite al piano, tastiere e voce. Per il terzo appuntamento della rassegna concertistica "Gioia. Passione dell’attesa", in programma sabato alle 16 alla chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino, sarà protagonista "Il Maestro di cappella" di Domenico Cimarosa. Sabato alle 22, al circolo Arci "I bevitori Longevi" di Forlimpopoli in via del Castello, è in programma il concerto dei "Above the Tgree Side".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MERCATO - L'ultima domenica d'ottobre in Piazza Saffi sarà animata da un'edizione straordinaria del Mercato di Forlì. Dalle 8 alle 19 gli ambulanti aspettano cittadini e turisti con la moda autunno inverno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • Coronavirus, martedì drammatico: dieci morti in provincia in 24 ore, 5 a Forlì

  • Coronavirus, superati i mille contagiati in provincia: altri due decessi nel Forlivese. Crescono i guariti

  • Coronavirus, ancora morti nel Forlivese: tre vittime nelle ultime 24 ore. Oltre 900 casi in provincia

  • Perde l'autobus e si siede sconsolato sulla panchina: trova conforto nella Polizia

Torna su
ForlìToday è in caricamento