rotate-mobile
WeekEnd

Art Decò, carne di maiale e baci: la ricetta del weekend è arte, calorie e passione

In Campigna piste aperte per gli amanti dello sci e dello snowboard, ma soprattutto questo finesettimana si terrà il primo trail competitivo invernale: 12 chilometri di dura corsa da effettuare sia con che senza neve.

Dopo settimane di attesa, arriva l'inaugurazione della nuova mostra principale dei Musei San Domenico, nella quale verranno riproposte opere d'arte, di arredamento e di oggetistica realizzate durante i cossidetti anni ruggenti in Italia e non solo. Per la giornata di inaugurazione saliranno sul palco del Diego Fabbri due soprano e un tenore che interpreteranno alcune arie della Turandot di Puccini. Oltre alla cultura, spazio al gusto con la carne di maiale come protagonista di due appuntamenti imperdibili per gli amanti della buona cucina: a Portico di Romagna si fa il bis con un altro week end dedicato al "maiale della merla", mentre al circolo di Villa Rotta torna la "magneda de porc". E poi tanta cultura con gli spettacoli a teatro e un concerto suggestivo "al buio" all'Area Sismica, dove si verrà guidati dal suono delle percussioni di Hamid Drake

MOSTRE - Sabato inaugura la nuova mostra dei Musei San Domenico: "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia", con opere artistiche, gioielli, architettura, arredi, metalli lavorati e molto altro direttamente dagli anni venti.

FIERA - Alla Fiera di Forlì torna l'appuntamento di Commercianti per un giorno: la grande fiera del riuso dove si potrà acquistare, vendere e scambiare merce che non si utilizza più e donare così una nuova vita ad oggetti ed abbigliamento. 

INCONTRI - Torna il Kiss Speed Date nel quartiere di Ca' Ossi: 300 secondi per ogni coppia uomo-donna per conoscersi e cercare di colpirsi a vicenda. Manuela Camprini presenta una lezione di seduzione ironica, giocosa e sensuale per le donne che hanno voglia di esser sempre seducenti e al contempo che sanno prendersi gioco di se stesse con Artisia Starlight e Annalisa Daimon. Tornano "I Sabati Romagnoli" con le visite guidate al Palazzo Romagnoli e gli incontri con gli autori locali: il primo, dal titolo "Le donne nella Collezione Verzocchi", visita d’arte con Elisa Garavini e “Calendario e tradizioni in Romagna” con Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi. Sarà l’olandese Maarten Van Aalderen il protagonista dei Pomeriggi del Bicchiere, in programma domenica, alle 15.30, al Teatro Ex Seminario di Bertinoro, in piazza Novelli

to be continued ======> IL MENU' CONTINUA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art Decò, carne di maiale e baci: la ricetta del weekend è arte, calorie e passione

ForlìToday è in caricamento