menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend lungo per la Madonna del Fuoco: la fiera, teatro, inaugurazioni e tanto altro

Dagli appuntamenti in musica e a teatro fino alla tradizionale fiera per la Madonna del Fuoco, ecco gli eventi che animano il weekend lungo a cavallo fra gennaio e febbraio

Grazie al patrono di Forlì, che cade di martedì, il weekend che da gennaio ci porta nel mese di febbraio è "lungo": vediamo quali sono gli eventi che ci aspettano!

Venerdì di musica 

Tutto in musica per questo venerdì: parte il festival "Rockin' Time" con The Sticky Fingers sulle note dei Rolling Stones al Naima Club; al Wild Horse Irish Pub c'è Attenti al Gorilla: un inedito tributo a Mina e De Andrè; all'Ottantadue Music Club ci apsetta Kat Pearson che porta in concerto le sue "radici" blues.

Weekend di teatro

Venerdì al teatro comunale di Galeata Ubaldo Pantani porta sul palco la storia di “Bartali, Il campione e l’eroe”; a Forlì al teatro Diego Fabbri Maurizio Colombi indaga il rapporto di coppia in "Caveman"

Sabato vanno in scena le avventure di “Cupido 2.0” al teatro comunale di Predappio; al teatro Dragoni il divertente "Sapore di sale. L’odissea di una sardina", mentre al Teatro Mentore di Santa Sofia La magia dell'arte circense incanta con lo spettacolo "Pss Pss".

Domenica al teatro Dragoni a Meldola nuove gag esilaranti con Gabriele Cirilli in "Mi piace… di più", mentre per grandi e piccini al teatro Il Piccolo si sogna con la fiaba "L’acciarino magico".

Weekend di cultura

Venerdì al Salone Comunale "Quando Eisenberg andò a Copenhagen", la conferenza di Francesco Maria Feltri, e più tardi Mario Biserni presenta il libro “Lascia girare il sole su un'Europa in pace, unita e solidale"; ai Musei San Domenico inaugura il ciclo di incontri "Un’Opera al mese": la prima protagonista è l’Ebe di Canova.

Sabato e domenica alla Fiera Canti danteschi, medaglie speciali e tante sorprese alla Fiera del Collezionismo; sabato al Salone Comunale Le guerre e i sacrifici dei popoli: un incontro per la pace in municipio.

Domenica Tra vigne e dimore storiche si corre la 5 Ville, e al Teatro Ex Seminario ci aspettano Swing, assaggi e la storia del Passatore ai Pomeriggi del Bicchiere.

Weekend di inaugurazioni e mostre

Inaugura venerdì al Museo Archeologico di Forlimpopoli "Touroperator", le opere di Massimo Sansavini fatte con le barche di Lampedusa

Sabato inaugura alla Biblioteca Comunale Torricelli con musica e letture la mostra sulla Shoah "La seconda generazione", e sabato termina "nell'Anima", la mostra fotografica di Giorgia Teti.

Termina domenica il presepe animato con la voce di Benedetta Bianchi Porro a Forlimpopoli, mentre sempre domenica inaugura la mostra "Le favole di La Fontaine" interpretate dagli acquerelli di Enzo Bellini.

Termina martedì 4 febbraio la mostra fotografica "Giochi di ombre"  nella sala XC pacifici.

Continuano le mostre "Il vecchio e nuovo Testamento" interpretato da Franco Vignazia, e la mostra “The game, il gioco (oggi)” in Pediatria.

Cosa fare nel weekend a Cesena

Cosa fare nel weekend a Ravenna

Cosa fare nel weekend a Rimini

La Madonna del Fuoco: gli eventi di martedì 4 febbraio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento