rotate-mobile
WeekEnd

Weekend "vintage": fra Fiera, giornate FAI, tributi musicali e tanta storia forlivese da scoprire

Finalmente il fine settimana è arrivato! Ecco cosa fare per viverlo appieno, fra Fiera (a ingresso scontato!) e tanta musica, arte e cultura forlivese!

Se ultimamente le notizie vi hanno messo di cattivo umore, ce n'è comunque una bellissima: è arrivato il fine settimana! Ecco come passarlo al meglio divertendosi e godendosi l'aria aperta, la musica, l'arte e la cultura forlivesi!

Weekend di musica, cinema e teatro

Venerdì sera all'X-ray pub i Bon Scott Experience sono sul palco con il loro tributo al meglio dei primi Ac/Dc, mentre al Bio Burg Superfood potremo fare un viaggio nel cuore del folk americano con Hernandez & Sampedro. Domenica si va sulle note dell'arpa irlandese di Ailie Robertson, la grande musicista irlandese, alla chiesa della Madonna del Popolo di Forlimpopoli.
Per chi ama il cinema in lingua originale, Al San Luigi, venerdì, sabato e domenica si proietta in lingua originale "Miss Marx".
Domenica invece al Diagonal Loft Club si ride con la stand-up comedy di Daniele Tinti!

Weekend in fiera

Ci aspetta un weekend all'insegna del vintage fra auto, moto d'epoca, design e stile alla fiera del Vintage: e si può entrare con biglietti a prezzi scontati!

Mercato

Si svolgerà regolarmente, nel rispetto della normativa Covid, il mercatino degli ambulanti di domenica dalle 7.30 alle 20 distribuito in piazza Ordelaffi, via delle Torri e Piazza Saffi

Weekend di cultura forlivese

Venerdì "Voi Avete l'Amore", una serata in ricordo di Annalena Tonelli al Teatro Maria Gaffriedi; venerdì sera al San Pellegrino Quinto Ravaglioli presenta il suo nuovo libro “Il Soffio di Luce”; sabato e domenica termina il 71esimo Convegno di Studi Romagnoli, dedicato alla Villa di Teoderico a Galeata.
Sabato, in vista dell'imminente termine della mostra su Ulisse, si parla del viaggio di Ulisse tra Dante e Pascoli, in conversazione con Alberto Casadei. Sabato pomeriggio si scoprono le vicende di sangue nella storia di Forlì con la guida Chiara Macherozzi. Domenica a Forlì si va a spasso con Caterina Sforza in un tour in centro con la "tigre di Forlì".

Weekend di natura, viaggi e benessere

Domenica si tiene l'ultima visita con il Wwf alla scoperta dei tesori naturalistici delle colline forlivesi; venerdì e domenica invece si va fra reportage e workshop fotografici al circolo dei viaggiatori; sabato e domenica terminano le Giornate Fai, a caccia di meraviglie tra il canale Ravaldino e la Torre della Rondinaia.

Weekend di mostre

Sabato inaugura ad Arte al Monte “La notte lava la mente”, il progetto artistico di Vincenzo Baldini; all'oratorio di San Sebastiano apre i battenti “Non solo scultura”, in mostra tutta l'arte di Mario Bertozzi, mentre alla Fondazione Dino Zoli vanno in mostra le opere dei 60 finalisti della "Arteam Cup". Venerdì, sabato e domenica porte aperte in Fumettoteca: tre giorni fra comics storici e novità.

Continuano le mostre "Ulisse. L'arte e il mito" (che termina il 31 ottobre!), "Trasmutazioni", la personale del pittore Daniele Masini alla Galleria d'Arte Farneti, all'Angolo Mazzini c'è "Dalla terra al cielo", di Franco Flamigni e Anny Wernert, continua a Portico di Romagna anche "il Muraglione che unisce", mentre a Forlimpopoli ci sono le ricette di Pellegrino Artusi celebrate dai fumetti di Alberto Rebori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend "vintage": fra Fiera, giornate FAI, tributi musicali e tanta storia forlivese da scoprire

ForlìToday è in caricamento