rotate-mobile
WeekEnd

Weekend da vivere: da Ipercorpo all'Oktoberfest, fra trekking e arte

Un weekend tutto "live", fra esibizioni teatrali e artistiche, ma anche da assaporare con tutti i nostri sensi: dall'arte nascosta per le Giornate del Patrimonio, ai gusti della birra, fino alle suggestioni della natura

Eccoci arrivati al weekend: ormai siamo ufficialmente nell'autunno, ma la voglia di uscire e vivere esperienze sempre nuove, svagarsi e divertirsi è sempre la stessa. Ecco gli eventi del fine settimana per non restare a casa ad annoiarsi!

Weekend di bontà

Bocche buone, so che ci siete! Ecco gli eventi del weekend a cui prendere parte se vi piace il buon mangiare e il buon bere: per tutto il weekend, prosegue il programma di scampagnate e degustazioni nelle Colline Meldolesi; per gli amanti della birra, invece, imperdibile l'Oktoberfest, settima edizione della festa della birra.

Weekend tra le auto storiche

Domenica le mitiche auto d'epoca attraversano il centro di Forlì in occasione della XV Coppa Romagna che ripercorre il circuito storico del Gran Premio di Forlì.

Weekend di teatro, performing arts e musica live

Amanti del teatro e delle arti dal vivo, questo è il vostro weekend! Non solo da venerdì a domenica al Teatro Comunale di Predappio Il Teatro delle Forchette porta in scena "Salomè", ma è anche il fine settimana di "Ipercorpo, Festival internazionale delle arti dal vivo": dal venerdì alla domenica all'EXATR, per tornare a emozionarsi live.

Ma ce n'è anche per chi ama la musica: sabato e domenica sera al San Luigi proseguono gli onori a Ennio Morricone con il concerto di The good, the bad and Luca Di Chiara. Sabato al Teatro Diego Fabbri di Forlì si tiene il concerto "Musica per un dono" organizzato da Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) che porta sul palco ottimi cantanti e musicisti.

Per i più piccoli, domenica si possono ascoltare le "Chiare, fresche e dolci storie": una serata di favole con Giancarlo Giunchi.

Cosa fare a Ravenna nel weekend

Weekend di trekking e storia

Voglia di movimento, magari di scoprire luoghi storici nascosti, magari di natura? Sabato si può scegliere fra un trekking urbano per scoprire i luoghi della presenza ebraica a Forlì, una camminata per salvare l'ambiente pulendo il sentiero dell’Acquacheta, e un'escursione in collina per ricordare l'eccidio delle Sodelle. Amate i brividi? Sempre sabato, ma di sera, torna la passeggiata noir nel centro storico! Domenica si può scoprire con una visita guidata la rocca di Teodorano, oppure fare un tuffo “Dentro la storia”, per scoprire il passato della rocca delle Caminate.
Venerdì a Rocca San Casciano con una partita di calcio si tiene il quinto Memorial Diba, in ricordo del poliziotto scomparso.

Cosa fare nel weekend a Cesena

Weekend di mostre e cultura

Anche per gli amanti dell'arte, della cultura e della letteratura questo weekend offre tante interessanti occasioni di svago e scoperta. Questo è il weekend delle Giornate del Patrimonio: sabato si potrà dare uno sguardo al restauro degli archivi, oppure scoprire i magnifici dipinti di Palazzo Merenda; per chi ama i fumetti, per tutto il weekend si tiene il "Bibliopride", mentre sabato all'abbazia di San Benedetto in Alpe si aprono le celebrazioni di Dante.

C'è tempo solo fino a domenica per visitare le seguenti mostre: "Il Muraglione che unisce""Idroscopio", e l'esposizione delle foto di Giulio Sagradini sulla natura al tempo del Coronavirus.

Proseguono invece le mostre "Ulisse. L'arte e il mito" al San Domenico, e la mostra sulle tracce di Dante a Forlì, oltre alle foto di Stefano Silvestroni in Pediatria, raccolte sotto il titolo "Papere & Paperi in città".

Cosa fare nel weekend a Rimini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da vivere: da Ipercorpo all'Oktoberfest, fra trekking e arte

ForlìToday è in caricamento