rotate-mobile
WeekEnd

Un weekend ricco di emozioni: Festa della Castagna, Sagra del Tartufo, alla Fiera c'è "Vintage!" e tanta musica

Dall'edizione invernale della fiera del Vintage, alla musica in viaggio per il mondo con Vallicelli e Don Antonio, fino alle sagre più gustose dell'autunno con castagne e tartufo: ecco tutti gli eventi del weekend

Ultimo weekend di ottobre: il tempo si fa un po' più uggioso, manca davvero poco a Halloween e c'è già nostalgia del mare e dell'estate. Ma la voglia di divertirsi e di passare un fine settimana divertente è la stessa!

Ecco qui, allora, gli eventi di questo weekend!

Cominciamo con il buon cibo

Domenica i più golosi trovano pane (e non solo!) per i loro denti a Civitella, alla Festa della Castagna, mentre a Dovadola c’è l'imperdibile Fiera e sagra del tartufo. Ancora domenica, a Predappio si festeggia la Liberazione con una gustosa Tagliatella antifascista e Anpi Folk Fest.

Natura e benessere

E sempre in tema di cibo, venerdì torna il Charity Dinner dello Ior: cosa c'è di meglio di una cena per aiutare la ricerca?

Ancora venerdì si può andare lungo le antiche vie di pellegrinaggio: un percorso per scoprire gli itinerari mozzafiato del nostro territorio, e continuano anche gli "Incontri lungo la pista pedemontana".

Finisce questa domenica l'evento Al Centro Commerciale Puntadiferro… Salviamo il Pianeta Blu!

Cosa fare a Ravenna nel weekend

Teatro e musica

Sabato al teatro comunale di Predappio Paola Minaccioni porta in scena le assurdità della società con "Dal vivo sono molto meglio".

Per quanto riguarda la musica, invece, da venerdì a domenica Musica e danze popolari sono le protagoniste al San Benedetto in Alpe Folkfest.

Sabato invece possiamo assistere ai migliori musicisti dei Conservatori italiani ed europei in gara, oppure lasciarci emozionare da La musica che viaggia: dal blues americano al Mediterraneo con Vallicelli e Don Antonio. Sempre sabato al mercato delle Erbe in piazza Cavoyr c'è un Concerto al mercato con il Trio all'opera.

Domenica serata d'avanguardia con il trio Blaser-Ducret-Bruun!

Cosa fare a Rimini nel weekend

Shopping

Se amate il brivido di frugare e rinvenire piccoli gioielli questo è il vostro weekend: venerdì, sabato e domenica Bellezza e abbigliamento senza tempo con il "kaiser" della moda alla fiera "Vintage", mentre solo per domenica in piazza Saffi c'è la Fiera degli Ambulanti.

Cosa fare a Cesena nel weekend

Mostre e cultura

Sabato Marino Biondi dell'Università di Firenze racconta Leonardo scrittore, e domenica si può apprezzare il fascino del centro storico, ripercorrendo la vita della “Leonessa di Romagna”; ancora, sabato possiamo assistere a un simposio con lo scrittore e critico Emanuele Trevi. Domenica a Casa Artusi Andrea Segrè spiega come affrontare gli sprechi alimentari.

Per quanto riguarda le mostre, venerdì Viene svelato il “Crocefisso” di Luca Freschi, una scultura in ricordo di Leonardo Melandri; sabato Luca Freschi inaugura la nuova stagione di Arte al Monte e inaugurano anche le mostre  "L'eterno femminino": la pittura forlivese esalta la donna"I sassi vivi" di Alessandro Tassinari e Uno sguardo al mondo rurale appenninico, tra le riforme e la cattedra ambulante

Sabato termina la mostra "Scirocco", i dipinti di Vito Matera, mentre domenica è il momento di chiudere per Pittoriche Esplorazioni: in mostra le Rocche e i Castelli di Giordano Severi e per la mostra fotografica Auguri Tank, in zir par la Rumagna.

Proseguono invece: “Macchine di Leonardo”, in mostra le invenzioni del genio da Vinci"Nigthscapes", la mostra fotografica di Luca Campigotto"Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità": mostra fotografica alla Galleria del CanaleIn mostra i dipinti di Alfonso e Nicola VaccariDopo Singapore torna in Romagna la mostra fotografica “Gradazioni di luce”900fest "fotografa" cause e origini del fascismo in Italia con una doppia mostraArte e gioco. Gli scatti di Giorgio Busignani in pediatria"Storie e materia, metafore in gioco": mostra fotografica alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un weekend ricco di emozioni: Festa della Castagna, Sagra del Tartufo, alla Fiera c'è "Vintage!" e tanta musica

ForlìToday è in caricamento