Un weekend pieno di emozioni: Noemi live in piazza Saffi, Steve McCurry a Forlì, Festa del Buon Vivere

Ecco tutti gli appuntamenti di questo weekend di settembre, pieno di eventi imperdibili! Dal concerto di Noemi a Steve McCurry che viene a presentare la mostra Cibo, fino alla Festa del Buon Vivere, l'Ironman a Forlimpopoli e molto altro...

Con questo weekend arriva ufficialmente l'autunno, e con questo arrivano a Forlì un sacco di emozioni! La Settimana del Buon Vivere, le Giornate Europee del Patrimonio, mostre ed eventi culturali, feste e tanto altro.

Partiamo dagli appuntamenti imperdibili di questo fine settimana speciale!

Gli appuntamenti imperdibili del weekend 

Si comincia venerdì con "Cibo": arriva a Forlì Steve McCurry, per raccontare la nuova mostra al san Domenico.

Sabato e domenica, palazzi e musei aperti per le Giornate Europee del Patrimonio, sabato una visita dedicata a Saffi, e un'altra visita guidata dedicata alle bellezze del Collegio aeronautico, le "Visioni architettoniche" dell'associazione Atrium.

Domenica sera live di Noemi in piazza Saffi: un grande omaggio alla black music per la Settimana del Buon Vivere.

Festival e Sagre

Venerdì e domenica "FestAmbiente": un'occasione per esplorare e conoscere l'area verde del Ronco. Sabato al quartiere Cava mostre, auto d'epoca e polenta alla Festa dell'amicizia, a Rocca San Casciano c'è la Festa della birra sulle note dei successi dei Guns'n Roses.

Fino a sabato prosegue anche  Estate in Barcaccia, mentre fino a domenica Coriano festeggia la Beata Vergine della Tenerezza e ricorda il 25esimo della prima messa nella chiesa nuova.

Domenica tutti alla Sagra del Tortello sulla Lastra e dei Sapori d'Autunno a Santa Sofia e a Terra del Sole "Terra a Vapore": una giornata per scoprire lo stile Steampunk.

Natura, salute e benessere

Sabato più eventi dedicati allo sport e alla salute: Memorial "Marco Pantani" a Castrocaro Terme e Terra del Sole, escursione in bicicletta in compagnia dei cervi al borgo di Ridracoli, mentre al liceo musicale a Forlì, con “Salute in Musica”, si parla di nutrizione alla settimana del Buon Vivere.

Sabato e domenica si tiene a Forlimpopoli l'Ironman Emilia-Romagna, mentre per domenica ci sono molti appuntamenti: viaggiatori in marcia con lo "Scomfort Trek" al Parco delle Foreste Casentinesi, e a Ridracoli per la Settimana del Buon Vivere c'è anche l'Irst, con Salutrek, una piacevole "scarpinata". A Forlì al Parco di Via Dragoni c'è “Pomeriggio con Fido”, per conoscere e amare gli amici a quattro zampe mentre in centro scatta la “Caccia Fotografica” a favore dei bambini con diabete.

Cosa fare nel weekend a Cesena

Mostre e cultura

Venerdì un incontro con Roberto Balzani su Memoria e identità, alla Chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino, mentre domenica al Diagonal un simposio con il prof. Franco Farinelli filosofo e geografo.

Sabato all'Arena Barcaccia la scuola-cooperativa Tonino Setola festeggia 30 anni di educazione; alla Sala Randi si tiene "Mi chiamo Iader”, la storia unica di un comandante partigiano mentre nella mattina del sabato Gabriele Zelli guida per grandi e piccini una camminata alla scoperta della Forlì "bestiale".

Domenica il protagonista dell'undicesima giornata dantesca è Alberto Casadei, mentre a Meldola è in programma una visita guidata dell'affascinante Rocca delle Caminate.

Per quanto riguarda le mostre, sabato inaugura a Meldola, fino al 6 ottobre, la mostra su un secolo di illustrazioni con le "Figurine Liebig". Continuano le mostre Piazza Saffi e i forlivesi degli anni '80 immortalati da Maurizio CamporesiIl Re del Terrore a Forlì: una mostra dedicata al mitico Diabolik e Una grande collezione per omaggiare "Diabolik"“Duplex Natura, Cornus sanguinea”. In mostra la personale di Elena HamerskiPittoriche Esplorazioni: in mostra le Rocche e i Castelli di Giordano Severi"Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità": mostra fotografica alla Galleria del Canale, e "Storie e materia, metafore in gioco": mostra fotografica di Giorgio Busignani alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni.

Cosa fare nel weekend a Rimini

Shopping

Per chi ama lo shopping, ricordiamo che al Centro Commerciale Puntadiferro c'è "Il Grande Concorso"!

Cosa fare nel weekend a Ravenna

Fiera

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì, sabato e domenica alla Fiera di Forlì i cavalli tornano protagonisti con “Forlì International Horse Fair”. Alla fiera del cavallo si scoprono anche la pet therapy e l'equitazione solidale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento