rotate-mobile
WeekEnd

Weekend goloso: dalle castagne fino alle ricette di Artusi celebrate in fumetto

Questo fine settimana promette parecchie gustose sorprese, oltre che parecchi eventi all'aria aperta... scopriamo insieme cosa fare a Forlì nel weekend!

Eccoci al weekend, finalmente! Questo fine settimana promette parecchie gustose sorprese, oltre che parecchi eventi all'aria aperta: vediamo insieme fra cosa si può scegliere!

Weekend di cinema

Per gli amanti del cinema, venerdì e sabato si potrà gustare il nuovo film di Christopher Nolan, "Tenet" in sala e in lingua originale al San Luigi; da venerdì a domenica prosegue il Sedicicorto Forlì International Film Festival

Sabato pomeriggio, sempre in Sala San Luigi, è possibile anche effettuare un suggestivo viaggio interattivo con la realtà virtuale!

Weekend di gusto

Anche questo fine settimana a Forlì c'è Oktoberfest, festa della birra! A partire da venerdì, inoltre, si scopre la "rivoluzione" di Artusi tra ricette liberate e a fumetti a Casa Artusi a Forlimpopoli. Da venerdì a domenica nella Sala Rossa dei Musei San Domenico si viaggia tra bellezza, gusto e olfatto: tre laboratori sensoriali per spingersi "oltre il limite del possibile"!

Domenica ritroviamo il gusto delle caldarroste alla Sagra della Castagna di Premilcuore! Per gli amanti del vino, una sfida fra 14 sommelier per celebrare l'Albana a Bertinoro nella chiesa di San Silvestro.

Cosa fare a Ravenna nel weekend

Weekend di natura e aria aperta

Voglia di aria aperta e natura? Ecco le proposte per questo weekend:

Venerdì si va tra misteri e assassini: doppio appuntamento con la passeggiata "noir" in centro a Forlì, mentre da venerdì a domenica si va alla scoperta dei tesori naturalistici delle colline forlivesi con il WWF; prosegue anche la rassegna "Oh che bel Castello": pedalate, spettacoli e visite speciali per ammirare le rocche del territorio!

Sabato e domenica si può scoprire l'atmosfera della fattoria, un'oasi con piccoli mammiferi ad Animali in Fiera alla Fiera di Forlì.

Donne, ci siete? Sabato mattina solo per voi c'è "Walk & Talk", una camminata per l'inclusione sociale al parco Franco Agosto. Domenica si può optare anche per una visita alla Rocca delle Caminate o tra sentieri e colline con il Trail sul Trebbio.

Ma se il tempo non fosse dei migliori? Per fortuna riparte il divertimento in ludoteca, fra giochi da tavolo e aperitivi "in scatola"!

Cosa fare a Cesena nel weekend

Weekend di mostre e cultura

Al parco Fluviale di Santa Sofia domenica si taglia il nastro per il Premio Campigna 2020; parte sabato per terminare il 14 ottobre la rassegna "A volte ritornano": libri, film e riflessioni sui fenomeni di negazionismo e neofascismo, organizzata su più sedi. Domenica è Domenica di Carta: per l'occasione l'Archivio di Stato svela alcuni documenti che raccontano il territorio forlivese: imperdibile!

A proposito di mostre, termina domenica la mostra dedicata agli assemblage di Selvi. Continua le mostra "Ulisse. L'arte e il mito" al San Domenico, mentre "il Muraglione che unisce" fa tappa a Portico di Romagna; a Forlimpopoli ci sono le le ricette di Pellegrino Artusi celebrate dai fumetti di Alberto Rebori oppure si può scoprire la Rocca di Forlimpopoli, accompagnati da stravaganti personaggi. In piazza a Forlì in Sala Albertini ci aspettano gli scatti fotografici sui Balcani di Alessio Bertozzi nella mostra "Images of diversity".

Cosa fare a Rimini nel weekend

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend goloso: dalle castagne fino alle ricette di Artusi celebrate in fumetto

ForlìToday è in caricamento