rotate-mobile
WeekEnd

Ferragosto, il lungo weekend dell'estate: musica, buon cibo e tanto divertimento

Dal Duo Baguette al Trio Iftode, passando per le suggestive immagini dell'antico Egitto, fino alle magnifiche escursioni al chiaro di luna nei boschi romagnoli: ecco tutto quello che ci riservano il Ferragosto e il weekend!

La festa più attesa dell'estate è arrivata: tra ferie, vacanze, relax e tanta voglia di divertimento, ecco tutti gli eventi a Forlì e dintorni per la giornata più "calda" dell'anno!

Ferragosto

Quest'anno il Ferragosto inizia all'alba, un'alba poetica con il Duo Baguette alla Fortezza di Castrocaro. Dopodiché si può salire ancora, fino a Tredozio, per le Feste di Ferragosto, che durano da mercoledì 14 a venerdì 16 con tanta gastronomia, musica e allegria. Giovedì, venerdì, sabato e domenica si può festeggiare un Ferragosto tra vette e boschi romagnoli, mentre ai giardini pubblici di Portico di Romagna per Ferragosto ci sono pizza e balli da Antico Egitto! Da non perdere i buskers al tradizionale festival di Santa Sofia.

Cosa fare a Ravenna per Ferragosto

Buon cibo, musica e cultura per tutto il weekend

Venerdì possiamo andare alla scoperta della Fiera di San Rocco, che colorano il borgo di Castrocaro di mercatini, musica e spettacoli; oppure, lasciarci contagiare dalla musica e dal buonumore con il Trio Iftode e Gabriele Zelli; mentre venerdì e sabato a Civorio torna la Festa di Suldè. La piazza di Corniolo ospita, sabato sera, il gruppo vocale Faraualla, e se la musica non vi basta ancora, la domenica mattina c'è l'Alba celtica con la musica dei Tri alla rocca di Bertinoro. Artigiani, boscaioli e tanti prodotti tipici sono invece i protagonisti di questa domenica, dedicata alla foresta e alle sue deliziose ricchezze con "Dal Bosco al Desco". Domenica sera invece, dalle 18, le "definizioni d’autore" dello Zingarelli vanno in piazza con Paola Minaccioni a Premilcuore. Continuano le mostre Il Re del Terrore a Forlì: una mostra dedicata al mitico Diabolik e Rocche e castelli di Romagna dipinte da Giordano Severi.

Cosa fare a Cesena per Ferragosto

Shopping

Se anche per questo weekend la voglia di shopping è irresistibile, meglio recarsi al Centro Commerciale Puntadiferro, dove continuano i saldi e prosegue l'offerta 10 = 20

Cosa fare a Rimini per Ferragosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, il lungo weekend dell'estate: musica, buon cibo e tanto divertimento

ForlìToday è in caricamento