rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Da Natale all'ultimo weekend dell'anno: concerto natalizio ai Romiti, presepi e tanto altro

Da Natale a domenica, ecco gli eventi per divertirvi e prolungare ancora un po' la magia di questi giorni di festa!

Settimana di Natale: gli eventi imperdibili

Santo Stefano

Ecco alcune delle attività da fare nel giorno di Santo Stefano, per smaltire il pranzo di Natale e non solo...

Per chi ama la musica, c'è la 20esima edizione del Concerto di Natale dei Romiti; a Meldola si trovano storia ed emozione nel Presepe Vivente; al parco urbano Franco Agosto ritorna la tradizionale Camminata di Babbo Natale. Amate il trekking? Eccovi serviti! Un'escursione in Campigna è quello che fa per voi.

Gli eventi della settimana e del weekend a Rimini

Settimana e weekend in spirito natalizio

Per tutta la settimana, Natale e Santo Stefano compresi, e nel weekend, ci aspettano ancora dolciumi, addobbi e tante idee regalo nei mercatini della Fiera di Natale in centro a Forlì, insieme alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Nel borgo di Premilcuore proseguono magie di fuoco, concerti, laboratori e delizie gastronomiche e a Dovadola si possono gustare tante bontà: dal cinghiale alle lasagne, un gusto diverso ogni sera con e Zoc'd Nadel. Continua anche il magico Natale di Santa Sofia, con tanti eventi anche nel weekend. Prosegue ancora il Mercatino di Natale alla Casa di Riposo Pietro Zangheri.

Non dimentichiamo i Presepi! Dal centro a Vecchiazzano, ecco tutte le Natività da ammirare a Forlì; nella chiesa di San Giuseppe Artigiano c'è il Presepe meccanico napoletano ambientato nel quartiere Bussecchio; a Bertinorno il Presepe in Grotta; a Rocca San Casciano sono in mostra gli Antichi Presepi Artistici, e a Modigliana sono previsti Presepi nelle chiese, artisti e mostre per un "Natale in Arte". Magia e suggestione anche a Predappio, con il Presepe della Solfatara. A Terra del Sole c'è la 31esima Rassegna dei Presepi, mentre a Forlimpopoli nella Basilica il presepe è animato con la voce di Benedetta Bianchi Porro. Per grandi e piccini, sempre a Forlimpopoli, al Museo Aldini, si possono ammirare anche i pop-up natalizi di Massimo Missiroli!

Gli eventi della settimana e del weekend a Ravenna

Weekend di musica, spettacolo e cinema

Per chi ama la musica, venerdì La chiesa parrocchiale dei Santi Nicolò e Francesco ospita un concerto di Natale; sabato Al Teatro Comunale di Predappio si tiene il concerto della Tam Tangram Band. Da venerdì a domenica, ecco i live all'Ottantadue Music Club Forlì Centro.

Venerdì, sabato e domenica ancora emozioni e divertimento con gli spettacoli del Circo di Vienna, mentre per chi ama il cinema, per grandi e piccini domenica si proietta il film d'animazione natalizio "Le 5 leggende" in sala San Luigi.

Weekend di natura e benessere

Domenica chi ama il benessere può concedersi una salutare passeggiata nel bosco incantato tra Portico e San Benedetto, oppure a Premilcuore gustare una calda zuppa di legumi per affrontare il diabete.

Gli eventi della settimana e del weekend a Cesena

Weekend di mostre e cultura

Sabato Alessandro Gnani presenta il suo ultimo romanzo: "Il processo Siberia" mentre, solo per Domenica, nello spazio Stilnovo parrucchieri si può ammirare l'incontro di colore e materia nelle opere della riminese Simona Bonini.

Per quanto riguarda le mostre, ai Musei San Domenico continua "Nigthscapes", la mostra fotografica di Luca Campigotto; alla Galleria del Canale continua la mostra "Siamo tutti figli di questo mondo, riflessi della stessa umanità"; prosegue anche la mostra fotografica “Gradazioni di luce”; Negli orari di apertura di Burghetto si possono ammirare le fotografie di Giorgia Teti per la mostra "nell'Anima"; alla Galleria d'arte Manoni 2.0 continua la mostra Il sacro nell'arte fra pittura e scultura. Alla Fumettoteca una mostra celebra i 50 anni di carriera di Marcello Toninelli. Al Palazzo del Monte di Pietà in mostra i "Residui" di Mattia Vernocchi. All'Angolo Mazzini continua la collettiva d'arte natalizia, con oltre 70 opere esposte, mentre in pediatria al Morgagni c'è la mostra “The game, il gioco (oggi)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Natale all'ultimo weekend dell'anno: concerto natalizio ai Romiti, presepi e tanto altro

ForlìToday è in caricamento