Weekend slow: cosa fare e come passare il tempo questo fine settimana

Anche se molti eventi sono stati annullati per via dell'emergenza Coronavirus, non c'è bisogno di rinunciare a un weekend piacevole. Che decidiate di uscire o stare a casa, ecco qualche suggerimento per passare un bel weekend!

L'allarme per il Coronavirus ha portato molti eventi a dover essere annullati o rimandati, e così si prospetta un weekend "scarico" per quel che riguarda gli eventi. Ma non c'è bisogno di restare chiusi in casa a guardare fuori dalla finestra: la nostra città e i suoi dintorni offrono comunque interessanti e piacevoli modi di passare il tempo!

Vediamo allora come passare il weekend a Forlì e dintorni.

Giardini e aree verdi

Forlì e i suoi dintorni sono pieni di aree verdi dove passare un pomeriggio o una intera giornata in relax: dal Parco Urbano al Parco della Resistenza, passando per il K2 e il Parco di Via Dragoni. Ci sono anche il Paul Harris, il Buscherini e il Parco della Pace. Non è propriamente un parco, ma c'è anche l'area di Cala FoMa che è perfetta per una passeggiata in riva al lago!

E a proposito di passeggiate, si può arrivare fino a Castrocaro ed esplorare il parco fluviale che porta fino a Terra del Sole; oppure scoprire i percorsi immersi nel verde di Scardavilla, vicino a Meldola. Perché non andare a Ridracoli, per una passeggiata nei dntorni della diga?

Per gli amanti del trekking, sabato in Campigna vi aspetta un trekking al tramonto sul monte Falterona. Ma in generale, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi "offre infinite possibilità escursionistiche in tutte le stagioni: oltre 600 km di sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike, percorsi natura e ad alta accessibilità". In alternativa, vicino a Sarsina c'è il Parco delle Marmitte Giganti, un percorso unico fra acqua e roccia.

Cosa fare a Rimini nel fine settimana

Borghi e centri storici

Se preferite passeggiare nei centri storici, è importante ricordarsi che non c'è solo il centro di Forlì, con le sue chiese e i suoi negozi e locali: si può arrivare a Forlimpopoli, Meldola, Castrocaro e Terra del Sole, Premilcuore, Tredozio, Santa Sofia, Corniolo, Bagno di Romagna...

Una bella gita fuori porta, senza andare troppo lontano, alla scoperta di luoghi vicini ma spesso non abbastanza conosciuti.

Avete a noia il circondario? Ci si può avventurare anche fuori dalla provincia, per scoprire alcuni dei più bei borghi medievale della Romagna!

Cosa fare a Cesena nel fine settimana

Come passare il tempo in casa

Preferite non uscire? Ecco qualche idea per passare il tempo in casa:

  • Giochi di società: un grande classico! Oggi, grazie a internet e ai telefoni, è anche possibile giocare ad alcuni giochi di società come Taboo, per cui si trovano i generatori di schede online, perfetti per divertirsi insieme. Idem per il celebre "Nomi-cose-città", per il quale bastano fogli, penne, un generatore di lettere dell'alfabeto e un timer. Perché non un torneo di Uno!, o di scalaquaranta? Il tempo volerà!
  • Cucinare un dolce insieme: cosa c'è di più divertente di preparare tutti insieme un bel dolce, o anche più di uno? Su internet si trovano ricette per tutti i gusti. Dopodiché, naturalmente, ci si può sedere tutti insieme a gustare il risultato dei propri sforzi.
  • Vecchi video e foto: perché non approfittare dell'assenza di appuntamenti per prendervi qualche ora e sfogliare tutti insieme i vecchi album delle fotografie, o stringervi sul divano guardando un vecchio filmato di famiglia?
  • Spa in casa: largo a maschere, creme e massaggi! Dedicatevi un momento di relax e divertimento applicandovi a vicenda creme, maschere, per poi passare alla manicure... e se c'è qualcuno di voi che è bravo a fare i massaggi, approfittatene!
  • Studio fotografico: amate farvi fotografie? Appendete un lenzuolo bianco in sala e raccogliete qualche oggetto buffo che avete in casa, poi sbizzarritevi scattandovi foto a vicenda: instagram aspetta gli scatti migliori!

Cosa fare a Ravenna nel fine settimana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Pensioni dicembre: pagamento anticipato, il calendario per ritirarle alla Posta

  • Attaccato dai cinghiali che aveva "adottato": il 65enne non ce l'ha fatta

  • Porta loro da mangiare, viene aggredito dai cinghiali che aveva "adottato": trasportato d'urgenza al Bufalini

  • Dopo la morte del figlio, l'anziana titolare si ritira: la prima fabbrica di cioccolato della Romagna è in vendita

  • Lo storico marchio della piadina cambia di proprietà. La produzione resta a Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento