Weekend da tigri con Caterina Sforza, Artusi, picnic e tanto divertimento

Scopriamo gli eventi di questo weekend a Forlì per passare un fine settimana diverso dal solito, tra "Accenti di libertà", sport, picnic e spettacoli per tutti i gusti!

E rieccoci alle porte del weekend: e c'è tanto da fare, scoprire e sperimentare anche questo fine settimana! Un weekend forse un po' scarico per gli amanti della musica, ma un momento di sicura rivincita per tutti i curiosi di storia e cultura, senza però trascurare il divertimento e il benessere! Scopriamo gli eventi di questo weekend a Forlì per passare un fine settimana diverso dal solito.

Weekend da gustare

Venerdì si festeggia con i calici e i piatti di "Tramonto Divino" il bicentenario di Artusi; sabato invece grandi e piccini possono divertirsi con un picnic al Castello e il kid's drive-in a Terra del Sole. Venerdì, sabato e domenica continua il programma di scampagnate e degustazioni "Colline Meldolesi: tra natura, cultura e sapori"; domenica invece sarà possibile acquistare, in piazza Saffi, una bottiglia di Barbera per aiutare le persone con la Sla: un gesto buono, tutto da gustare! Domenica è possibile anche "assaggiare" l'ospitalità di Castrocaro, alla Festa del Forestiero, fra grappoli d'uva, mercatini, trampolieri e spettacoli di fuoco.

Weekend di storia forlivese

Questo venerdì si apre con "L'accento di libertà", il festival intitolato a Caterina Sforza che continua sabato e domenica. Sempre venerdì, In bici con Caterina Sforza: una pedalata per scoprire storia e curiosità della "Tigre di Forlì". Sabato invece si va alla scoperta di crimini e misteri in centro, con "Nero Forlì".

Cosa fare a Rimini nel weekend

Weekend di natura, benessere e sport

Venerdì è possibile assistere a giochi ed esibizioni per l'apertura degli Internazionali di Tennis "Città di Forlì"; venerdì e sabato si possono scoprire i “Paesaggi d'acqua” dell'Acquedotto Spinadello. Sabato via Giorgio Regnoli si trasforma in una "wellness street", con yoga, pilates, ma anche showcooking, e l'ottava edizione della "galleria a cielo aperto" con nuove opere d'arte. Sempre sabato "Lo Sport fa Centro": corse, pedalate, esibizioni e food truck in piazza Saffi e piazza XX settembre; per chi è più curioso di arti orientali e non solo c'è l'Open day su feng shui e psicologia dello spazio". Domenica ancora visite guidate a Rocca delle Caminate e alla rocca di Teodorano, ma anche l'imperdibile partenza del raduno di auto elettriche.

Cosa fare a Cesena nel weekend

Altri appuntamenti nel weekend

Per chi non vuole rinunciare allo spettacolo, il weekend offre, sabato e domenica, "In Riva al Lago" tra la musica di Luana Babini e le risate di Andrea Vasumi.
Ma questo è anche il Weekend dell’800 tra poesia, pittura e musica con tanti appuntamenti dedicati, a cui si aggiunge anche la XII giornata dantesca a Polenta, domenica.
Per gli intenditori di cinema e non solo, sabato al San Luigi continuano gli omaggi al Maestro Ennio Morricone con "La leggenda del pianista sull'oceano".

Cosa fare a Ravenna nel weekend

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Weekend d'arte

Venerdì inaugura la mostra sulle tracce di Dante a Forlì, all'Angolo Mazzini, e c'è tempo solo fino a sabato per scoprire La Rivoluzione gentile di Loredana Galante alla Fondazione Dino Zoli. 
Continuano le mostre: "Ulisse. L'arte e il mito" al Museo San Domenico; "Il Muraglione che unisce", dedicata al passo fra Romagna e Toscana; "Idroscopio", indagine fotografica sul tema dell'acqua. In Pediatria, invece, "Papere & Paperi in città", le foto di Stefano Silvestroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tabaccheria ancora baciata dalla fortuna, nuovo terno al Lotto: "Forse una data di nascita"

  • Coronavirus, ecco il nuovo dpcm punto per punto: ristoranti chiusi alle 18. Stop per palestre, cinema e teatri

  • Forlì spiccherà il volo verso Spagna, Germania e Ungheria: ufficializzata la terza compagnia

  • Aeroporto, il Ridolfi torna sui radar di tutto il mondo: si parte con i voli commerciali

  • Coronavirus, contagi in aumento. Bonaccini non esclude una stretta sulle scuole

  • L'aeroporto di Forlì alla conquista del Mediterraneo: si allunga la lista delle compagnie

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento