rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

La classe di Carla Fracci, profumi di carne e pigiatura alla Celentano: un weekend tutto da vivere

Sono tanti gli eventi in programma nel fine settimana nel Forlivese.

Giove Pluvio permettendo, ma le previsioni meteo spingono per l'ottimismo e il sole più o meno sorridente, sarà un weekend da vivere all'aria aperta tra profumi, sapori autunnali e visite guidate. Volete cimentarvi alla Celentano nella pigiatura dell'uva: potrete indossare le vesti del "Bismetico domato" a Predappio, dove si tornerà al passato con la festa della Mostatura. Volete chiudere affari? Quale buona occasione con "Commercianti per un giorno", in programma domenica alla Fiera di Forlì. Avete intenzione di abbuffarvi? La Festa de Porc di Vecchiazzano può essere una gustosa opportunità. Sono tanti gli eventi in programma nel fine settimana nel Forlivese. 

SOLIDARIETA' - Continuano le iniziative di solidarietà per i terremotati del Centro Italia. Cinquanta fra i migliori musicisti forlivesi si daranno appuntamento venerdì sera al Naima Club per "Forlì Rock Aiuta", concerto benefico che ha l'obiettivo di sostenere "Un sorriso per Arquata", progetto del Comitato di Forlì della Croce Rossa Italiana. A Cusercoli ci sarà ''Un'amatriciana per amatrice'': durante il pranzo sarà presente anche il gruppo Khorakhanè. Ai Romiti è in programma una "Salsicciata per Arquata": l'appuntamento si terrà domenica sera alle 18 nella sala polifunzionale del quartiere (via Locchi, 9).

SPETTACOLI - Al Diego Fabbri è in programma lo spettacolo "Shéhérazade e le mille e una notte" con Carla Fracci e il Balletto del Sud: si di un omaggio all’antica città siriana di Palmira ispirato ai racconti d’oriente di Antoine Galland, sulle esotiche melodie di Nikolaj Rimsky-Korsakov. L'Associazione Il Paese dei Ballokki con la sua scuola Tu Tango, porta il Tango Argentino dentro i Musei San Domenico (Piazza Guido di Montefeltro). L'appuntamento è per sabato dalle 20, e poi domenica dalle ore 10.30 fino alle 22.30 al Paese dei Ballokki. La Fabbrica delle Candele di Forlì ospiterà domenica alle 21 una nuova edizione di “Note d’Arte…dedicate a Jenny Valpiani”, festival di musica, arte e spettacolo ideato dall’associazione culturale Compagnia dell’Anello per ricordare l’amica Jenny, prematuramente scomparsa nel 2009.

SAGRE - Vecchiazzano celebra il maiale con la Festa de Porc, in programma da venerdì a domenica. Tra le specialità lo stinco di maiale. Corniolo ospiterà "Festa Selvaggia", l’appuntamento dedicato al mondo della carne derivata da animali selvatici provenienti dal nostro territorio. Domenica Predappio Alta ospiterà la festa della Mostatura. Bancherelle, intrattenimento musicale, stand gastronomici con i piatti della tradizione e l’immancabile “Trekking delle Vigne” faranno da cornice alla pigiatura dell’uva fatta proprio come una volta.

NELLA PAGINA SUCCESSIVA GLI EVENTI IN PROGRAMMA NEL RESTO DELLA ROMAGNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classe di Carla Fracci, profumi di carne e pigiatura alla Celentano: un weekend tutto da vivere

ForlìToday è in caricamento