rotate-mobile
WeekEnd

Tartufo, kiwi e vino: tris di sapori nel weekend forlivese. E c'è anche Natalissimo

Come ogni fine settimana d'autunno non mancheranno gli appuntamenti con le sagre

Il conto alla rovescia per il Natale è ufficialmente iniziato e alla Fiera di Forlì il fine settimana è interamente dedicato alla festività per eccellenza: per chi ancora non ha idee sui regali e gli addobbi o semplicemente chi desidera immergersi completamente nell'atmosfera magica del Natale, non può perdersi "Natalissimo". Ospiti d'onore al Teatro Dragoni di Meldola che inaugura la sua stagione teatrale con tre ospiti d'onore sul palco: Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet presentano il loro "Tre donne in cerca di guai". Come ogni fine settimana d'autunno non mancheranno gli appuntamenti con le sagre: a Cusercoli ancora protagonista il tartufo, a Predappio il vino e a Modigliana i frutti dimenticati. Spicca, tra i concerti, il grunge dei "1994" al Mazapégul BrewPub di Civitella.

FIERA - I padiglione della Fiera di Forlì ospiteranno "Natalissimo", la grande kermesse dedicata al Natale: saranno presenti quasi 200 espositori che proporranno articoli da regalo, in molti casi vere e proprie opere d’arte e d’artigianato e molto altro.

SAGRE - Cusercoli celebrerà domenica il "Tartufo bianco pregiato" della Valle del Bidente. La cittadina medievale sarà invasa dalle bancarelle dei tartufai che espongono i loro “diamanti della terra”. Terra del Sole celebrerà domenica La Fugarena, un antico rito agreste propiziatorio di ringraziamento dell’anno agrario con offerta in chiesa dei frutti della terra; la giornata culminerà con l'accesa del grande Falò al centro della piazza. Predappio giunge alla 50esimo edizione la festa dei vignaioli, la sagra dedicata alla presentazione del vino novello, il vino prodotto con l’uva dell’ultima vendemmia. A Modigliana si celebra il kiwi e i frutti dimenticati: la festa consentirà di mostrare i mille modi in cui si possono consumare e cucinare questi deliziosi frutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo, kiwi e vino: tris di sapori nel weekend forlivese. E c'è anche Natalissimo

ForlìToday è in caricamento