rotate-mobile
WeekEnd

Primavera, un'esplosione di eventi: baci, Segavecchia, fiorentina e meraviglie locali

Tanti appuntamenti all'aria aperta, ma anche tanto teatro. La stagione di Moderno del Diego Fabbri si conclude domenica con Sabina Guzzanti che porterà in scena "Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)"

Il primo fine settimana di primavera arriva sotto il segno dell'ambiente: evento cardine, le giornate del Fondo Ambiente Italiano dedicate alla bella stagione permetteranno di visitare luoghi di tutta Italia gratuitamente e Forlì non farà eccezione, con due proposte interessanti. Sempre sul tema dell'ambiente e dell'ecologia la città si unisce al Wwf per il progetto "L'ora della terra", tante iniziative nel centro storico e un'ora di black out per combattere l'inquinamento luminoso. Non mancano le occasioni per divertirsi con un altro week end di giostre alla Segavecchia di Forlimpopoli e un nuovo appuntamento con Kiss Speed Date.

GIORNATE FAI - Come ogni anno, torna l'appuntamento con le giornate Fai di primavera: in tutta Italia saranno 1000 i luoghi aperti e visitabili gratuitamente; a Forlì i luoghi scelti per l'edizione 2017, la 25°, sono Palazzo Gaddi e Palazzo Prati Savorelli. 

MANIFESTAZIONI - Continua la Segavecchia a Forlimpopoli: per spezzare il rigore della Quaresima, la manifestazione tradizionale della cittadina, propone una settimana di attività culturali e ludiche per tutte le età.

SPORT - Piazza Saffi si riempirà di centinaia di bambini per l'appuntamento tradizionale di Corritalia.

CIBO E VINO - Il Polisportivo Nevio Treossi di Vecchiazzano ospita la "Festa della fiorentina": un pranzo con ricco menu per adulti, dove la portata principale sarà proprio la regina delle carni, la fiorentina. 

continua nella pagina successiva ====> TANTE ALTRE PROPOSTE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera, un'esplosione di eventi: baci, Segavecchia, fiorentina e meraviglie locali

ForlìToday è in caricamento