Un weekend da vivere con la mamma: nel menù escursioni, sagre, musica e teatro

Per chi volesse regalare alla propria mamma nel giorno a lei dedicato una gita in campagna, a San Benedetto in Alpe si terrà la terza Sagra del prugnolo

Per quello che si preannuncia essere il primo vero fine settimana primaverile di maggio, sono in programma tanti eventi nel forlivese soprattutto in ambito culturale, con il Festival Ipercorpo nella sua quattordicesima edizione che si protrarrà per tutto il mese con le sue performance di arte, teatro, danza e musica e toccherà diversi luoghi della città: dalle case popolari dell'Acer vicino all'ex deposito Atr, al Diagonal Loft Club che ospiterà i concerti e piazza Guido da Montefeltro. La proposta musicale per questo fine settimana si amplia con l'approdo anche per il 2017 dell'evento Vocine Nuove Castrocaro, il contest per aspiranti cantanti fino ai 14 anni che quest'anno vedrà la partecipazione di Povia come ospite d'onore. E poi per chi volesse regalare alla propria mamma nel giorno a lei dedicato una gita in campagna, a San Benedetto in Alpe si terrà la terza Sagra del prugnolo con un pranzo a base di funghi di stagione, intrattenimento musicale e bancarelle con prodotti tipici. 

MANIFESTAZIONI - Festival Ipercorpo 2017, la manifestazione dedicate alle arti dal vivo, avvolgerà tanti luoghi della città e offrirà per tutto il mese di maggio tante occasioni per lasciarsi trasportare da arte, rassegne video sulla danza, musica e tanto altro. Arriva la seconda edizione di "A tavola col vicino", dove i vicini di casa si incontrano per un pranzo domenicale all’aria aperta; per l’occasione si riempiranno di tavoli e sedie Corso Garibaldi. 

CONCERTI - Torna anche quest'anno Vocine Nuove Castrocaro, concorso canoro internazionale dedicato a bambini e ragazzini fino a 14 anni d'età. Ospite d'onore di questa edizione sarà Poia, che sarà presente come testimonial del concorso canoro.

SAGRE - In occasione della settimana nazionale della celiachia, l'associazione italiana celiachia organizza una grigliata di solidarietà e una partita di calcio di beneficienza al bar "Ad San Martèn". Domenica a San Benedetto in Alpe si svolgerà la terza Sagra del prugnolo con un pranzo a base di funghi di stagione, intrattenimento musicale e bancarelle con prodotti tipici. 

MOTORI - Torna anche quest'anno la Mototagliatella, l'abituale motoraduno a base di gastronomia romagnola che invaderà con infiniti rombi, musica e divertimento il foro Boario di Predappio, per poi protrarsi lungo la tradizionale passerella per i Paesi limitrofi. Per questo weekend sono previste visite guidate sotto e dentro la diga di Ridracoli, per scoprire le curiosità dei cunicoli interni alla diga

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Forlimpopoli entra nel Guinness dei Primati per la sfoglia tirata al matterello più lunga del mondo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento