Tartufo, kiwi e vino: un tour prelibato nel weekend. E ci sono anche la Fugarena e Natalissimo

Al teatro Dragoni di Meldola la Compagnia dell’Anello di Forlì mette in scena il suo spettacolo “Tutto sbagliato”.

MERCATINI - Piazza Saffi ospita il Mercatino Regionale Piemontese con un vasto assortimento di pasta fresca, dolci tipici piemontesi, nocciole, cioccolato artigianale, miele, funghi freschi, frutta, riso, marroni di Cuneo, confetture, i tartufi pregiati di Alba, formaggi Dop e vini Doc.

TEATRI - Al teatro Dragoni di Meldola la Compagnia dell’Anello di Forlì mette in scena il suo spettacolo “Tutto sbagliato”.

SAGRE - Torna l'appuntamento con la Fugarena nella Piazza d'Armi di Terra del Sole: mercato ambulante, mercato contadino e dell'artigianato, mostra interattiva di artigianato e antichi mestieri, la Sagra dell'olio e dei sapori e molto altro. Non mancano poi in tutto il centro giochi popolari per bambini e per adulti, spettacoli e visite guidate. 

A Civitella si festeggia il "diamante della terra" alla Sagra del Tartufo Bianco pregiato di Romagna. A Predappio prende vita la 52esima edizione della Festa dei Vignaiuoli con stand gastronomici e Sangiovese per tutti grazie ad una degustazione gratuita con i prodotti delle cantine della zona. A Modigliana invece protagonista un frutto prelibato dell'autunno: è tempo di Sagra del kiwi.

Gli eventi delle altre città:
CESENA - RAVENNA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

TURISMO -  A Bertinoro si svolge una degustazione di vino e passeggiata alla scoperta delle bellezze del borgo di Bertinoro balcone di Romagna in compagnia della guida Alessandra Brocculi.

FIERA - Si inaugura ufficialmente il periodo pre natalizio con Natalissimo, che si presenta con una veste totalmente rinnovata: saranno presenti 250 espositori che proporranno articoli da regalo, in molti casi frutto dell’abilità e dell’ingegnosità di persone che, nel loro tempo libero, danno vita a vere e proprie opere d’arte e d’artigianato uniche nel loro genere.

CONCERTI - La musica dal vivo la fa da padrona: all'Area Sismica si esibisce la band americana Reasons For Moving, specializzati in musica jazz; continua il Forlì Blues Festival con band italiane e americane, con piatti tipici di New Orleans come i famosissimi Gumbo e Jamalaya e domenica si festeggiano i 300 anni di New Orleans; infine il Time di Forlì ospita il concerto dei Banda Larga.

ESCURSIONI - Si terrà una passeggiata alla scoperta degli alberi monumentali di Forlì della zona di Viale Salinatore e dintorni condotta dal Raggruppamento Guardie Ecologiche Volontarie di Forlì.

INAUGURAZIONI - Sabato nel Parco Fluviale di Santa Sofia, verrà inaugurata una nuova opera artistica in occasione della 59esima edizione del Premio Campigna: si tratta della dodicesima installazione che andrà ad arricchire il percorso, nato nel 1993, del Parco di Sculture all'aperto, in cui già si trovano opere di artisti di fama internazionale quali i Poirier, Eliseo Mattiacci, Mauro Staccioli.

INCONTRI - Proseguono gli appuntamenti di "Con le orecchie e con le mani", il consueto ciclo di letture e laboratori dedicati ai più piccoli organizzato dalla Biblioteca Comunale Artusi di Forlimpopoli. In questo appuntamento, Guia Risari, scrittrice, filosofa e traduttrice, presenterà ai bambini un albo illustrato intitolato La terre respire (Memo, 2008).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MOSTRE - Con l'autunno torna la rassegna dedicata alla fotografia ai Musei San Domenico. Dopo Sebastian Salgado e Elliott Erwitt, il Complesso museale ospiterà la grande mostra retrospettiva dedicata a Ferdinando Scianna, famoso fotografo italiano che è stato ospite alla Settimana del Buon Vivere 2018 in occasione dell'inaugurazione dell'esposizione. Sempre ai Musei San Domenico è visitabile la mostra "La fotografia di Paolo Monti": più di 400 opere fotografiche, divise in 4 mostre, indagano il percorso artistico di colui che è considerato uno dei principali fotografi del Novecento. Alla Fondazione Zoli invece è installata “La Basilica di Siponto di Edoardo Tresoldi. Un racconto tra Rovine, Paesaggio e Luce". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • Coronavirus, nuova impennata di casi in provincia: +95 in 24 ore. E Forlì registra un'altra vittima

  • Coronavirus, superati i mille contagiati in provincia: altri due decessi nel Forlivese. Crescono i guariti

  • Coronavirus, ancora morti nel Forlivese: tre vittime nelle ultime 24 ore. Oltre 900 casi in provincia

Torna su
ForlìToday è in caricamento