rotate-mobile
WeekEnd

Hi-tech, neve o maiale? Dicembre si apre tra sci, golosità e caccia all'affare

Tutto ciò che concerne il Natale, dalle idee per i regali agli addobbi per la casa e l'albero, passando dai dolciumi, starà di casa in piazzetta della Misura

Con l'arrivo del mese di dicembre l'immersione nel mondo del Natale è completa: non poteva quindi mancare il tradizionale mercatino sotto la torre dell'orologio in piazzetta della Misura con i suoi colori, luci e profumi ma soprattutto con le proposte per i regali e gli addobbi. Per gli amanti delle bancarelle, la caccia all'acquisto perfetto continua anche al Brogliaccino, un mercatino dedicato al vintage, al riuso creativo e al materiale riciclato. Alla Fiera di Forlì questo fine settimana sono di casa le ultimissime tecnologie con Expo Elettronica e anche il mondo del fumetto con Forlive Comics & Games.

NATALE - Tutto ciò che concerne il Natale, dalle idee per i regali agli addobbi per la casa e l'albero, passando dai dolciumi, starà di casa in piazzetta della Misura dove fino al 6 gennaio una decina di bancarelle, come da tradizione nella città mercuriale. Sabato dalle 15 alle 17 Babbo Natale arriva ai giardini del Parco della Resistenza (ingresso viale Spazzoli) con il suo carretto trainato da ciuchini. Domenica all'interno dei giardini si svolgerà invece il primo Mercatino di Natale.

CIBO E VINO - Torna a Cusercoli la manifestazione che ha lo scopo di far riscoprire le antiche tradizioni contadine della zona, legate al maiale; durante la Festa del maiale si potranno assaggiare diversi piatti, acquistare prodotti del mercatino agroalimentare e molto altro. 

ESCURSIONI E SCI - Un intero pomeriggio dedicato al predatore dei nostri Appennini: il lupo. Ecco cosa c'è da attendersi nel Parco delle Foreste Casentinesi questo sabato; ci sarà l'occasione di conoscere meglio questo intrigante animale con una visita guidata alla sala del parco dedicata ai mammiferi e poi una camminata tra le strade battute proprio dal lupo. E in Campigna tanta neve attende gli appassionati degli sport invernali.

FIERA - Forlì diventa la capitale dei sogni hi-tech e del fumetto: con un unico biglietto di ingresso al quartiere fieristico si potrà visitare sia Expo Elettronica, storica rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech, sia Forlive Comics & Games, fiera del fumetto e raduno cosplay.

=====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hi-tech, neve o maiale? Dicembre si apre tra sci, golosità e caccia all'affare

ForlìToday è in caricamento