Birra, musica, canapa e fattorie aperte: un "pontissimo" del 2 giugno tutto da godere

Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con il Festival della canapa al parco di via Dragoni: due giorni incentrati sull'utilizzo eco-sostenibile della canapa con 70 espositori, 4 conferenze e 18 band

Giugno regala in apertura un fine settimana allungato e se saranno in tanti a mettersi in macchina per raggiugere qualche destinazione lontana, chi rimarrà a casa non resterà deluso: nel forlivese non mancano, infatti, le occasioni per intrattenersi già a partire da giovedì sera. Protagoniste di queste serate di ponte sicuramente saranno la birra e la musica dal vivo con il Birrandello a Roncadello e la Festa della birra a Terra del Sole. Per i più curiosi al parco di via Dragoni si terrà una nuova edizione del Festival della canapa, per conoscere i segreti e gli utilizzi più eco-sostenibili di questa pianta, girando tra i 70 espositori o partecipando alle conferenze. E c'è spazio anche per il cinema documentario con "Meet the docs!" la rassegna di otto documentari sui diritti umani che si terrà da venerdì a domenica negli spazi dell'ex deposito Atr dove, dopo la visione del film, si potrà partecipare agli interventi dei registi e delle associazioni coinvolte.

MANIFESTAZIONI - Si rinnova anche per il 2017 l'appuntamento con il Festival della canapa al parco di via Dragoni: due giorni incentrati sull'utilizzo eco-sostenibile della canapa con 70 espositori, 4 conferenze e 18 band che si esibiranno sul palco con concerti serali dei Nobraino e degli Espana Circo Este. Un altro appuntamento con la musica è al Birrandello, la festa della birra al quartiere Roncadello dove non mancheranno anche piatti sfiziosi ma soprattutto la musica dal vivo con i concerti dei gruppi Punkreas, Le Charleston, The same old shoes e Goldrush. Anche a Terra del Sole, ma solo nella serata di giovedì, si terrà la Festa della birra con musica e tanto divertimento.

TERME - Le terme di Castrocaro domenica aprono le porte per un "open day" aperto a tutti, per illustrare i nuovi spazi rinnovati ed ampliati, con nuovi servizi per il benessere

ESCURSIONI - Ripartono gli appuntamenti di Fattorie Aperte: per quattro domeniche di primavera, famiglie, grandi e bambini sono invitati a trascorrere una giornata all’aria aperta per scoprire la campagna, conoscere i mestieri dei campi, degustare prodotti e cucina del territorio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Prima sfuriata temporalesca nel Forlivese, venti oltre i 70 km/h: crollano diversi alberi

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Attesi altri temporali, l'allerta meteo comunicata al telefono: "Ridurre gli spostamenti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento