Be Color, musica e arte: è il weekend dei Festival. Ma anche dei Musei e dei frutti

Torna a grande richiesta il Campus Festival: una tre giorni dedicata alla musica, al divertimento, alla cultura e all'arte

Dopo il passaggio del Giro d'Italia continuano le emozioni a Forlì con un fine settimana all'insegna del divertimento e della musica grazie all'arrivo della seconda, attesissima edizione del Campus Festival ospitato negli spazi del campus universitario dove si sfideranno band emergenti in un contest musicale, ci sarà la diretta di Radio Jump e, soprattutto, l'arrivo della corsa non competitiva Be Color, che attraverserà la città e inonderà di colori i partecipanti. Siamo ufficialmente entrati nella bella stagione ed arriva, per quattro domeniche consecutive, l'occasione perfetta per le famiglie di vivere qualche giornata all'aperto sfruttando il calendario delle Fattorie Aperte. Anche l'arte la fa da padrona con l'inaugurazione del Festival Ipercorpo che avvolgerà diverse location della città; altra occasione per gli amanti della cultura è la Notte Europea dei Musei a cui aderiscono anche alcuni musei della nostra città, ampliano l'orario di visita. 

MANIFESTAZIONI - Torna a grande richiesta il Campus Festival: una tre giorni dedicata alla musica, al divertimento, alla cultura e all'arte. Nuove collaborazioni incrementano l'offerta della kermesse dedicata alla popolazione universitaria forlivese: ci sarà Radio Jump con la diretta radio, band emergenti che suoneranno e si sfideranno in un contest organizzato dalla scuola di musica Fourmusic.studio e moltro altro. La ciliegina sulla torta? La gara di corsa non competitiva che spopola in tutto il mondo, la Be Color arriva anche a Forlì

SAGRE - Con l'arrivo della bella stagione sono numerosi gli appuntamenti con le sagre dedicate ai frutti e alle pietanze del periodo: questo fine settimana ci sarà la Sagra della Fragola nel parco di Fratta Terme e a Cusercoli si raddoppia la Sagra del Prugnolo, fungo che cresce in questo periodo dell'anno. In entrambe le occasioni si potranno assaggiare piatti a base del protagonista della sagra accompagnati da buona musica e diversi intrattenimenti.

SPORT - Sabato al Campo Carlo Gotti, si svolgerà la ventesima edizione del Meeting senza barriere, una manifestazione sportiva con gare di atletica leggera e calcio a 5 dedicato allo sport nella disabilità; in programma anche esibizioni di Dance Ability e Danza Creativa e la partecipazione della Tam Tangram Band e del gruppo Vip Clown Forlì Onlus.

ESCURSIONI - Ripartono gli appuntamenti di Fattorie Aperte: per quattro domeniche di primavera, famiglie, grandi e bambini sono invitati a trascorrere una giornata all’aria aperta per scoprire la campagna, conoscere  i mestieri dei campi, degustare prodotti e cucina del territorio. Una bellissima occasione per fare un po' di movimento e contribuire ad una buona causa: arriva "In bici per Emergency" la pedalata di 36 chilometri da Forlì a Faenza, il cui ricavato andrà a sostegno di un'iniziativa di Emergency in Sierra Leone.

Sabato, l'associazione Regnoli41 propone una visita guidata alla scoperta delle grotte di Castiglione, nascoste nelle colline forlivesi, che furono rifugio per sfollati e civili al tempo del passaggio del fronte negli ultimi mesi del '44. Domenica a Premilcuore e Corniolo di Santa Sofia è in programma "Antichi mulini e prodotti tipici della Romagna Toscana",  un'escursione di una giornata alla scoperta di tante peculiarità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saette, tuoni e brusco calo delle temperature. E c'è una nuova allerta temporali

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Prima sfuriata temporalesca nel Forlivese, venti oltre i 70 km/h: crollano diversi alberi

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Attesi altri temporali, l'allerta meteo comunicata al telefono: "Ridurre gli spostamenti"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento