rotate-mobile
WeekEnd

La voce di Katia Ricciarelli, escursioni, pesche e specialità romagnole: un altro weekend a tutta birra

Grande protagonista delle tavolate estive romagnole, le pesche si aggiudicano anche quest'anno il palcoscenico dell'area parrochiale di San Martino in Villafranca

In questo fine settimana per chi rimane in città ci sarà la possibilità di ascoltare l'inconfondibile voce di Katia Ricciarelli che si esibirà a Castrocaro accompagnata dai violini e dal pianoforte del trio Iftode. I più fotunati comunque rimangono gli amanti delle birre artigianali: oltre al secondo weekend del Buscherini Beer Fest, infatti, ci sarà anche ArtigianALE, la versione civitellese della festa dedicata alle amatissime bionde e alla musica dal vivo.

MANIFESTAZIONI - Grande protagonista delle tavolate estive romagnole, le pesche si aggiudicano anche quest'anno il palcoscenico dell'area parrochiale di San Martino in Villafranca: durante i tre giorni di Pesca in festa, oltre a tante varietà della regina della produzione frutticola locale, troverete anche stand gastronomici, attività per tutta la famiglia e tanta musica. La formula vincente del Buscherini Beer Fest rimane invariata anche per quest'anno: tante bionde e non solo, di varie marche e artigianali, stand gastronomici per tutti i gusti e soprattutto un menu musicale di ottimo livello.

Continuano gli appuntamenti con Piazze d'estate e questa domenica in piazzetta della Misura tocca al teatro dialettale con lo spettacolo "Ac bel mstir l'è quel de zardinir". Torna a Civitella di Romagna "ArtigianALE", l'ormai tradizionale appuntamento con i birrifici artigianali e la buona musica. Sabato si terrà la terza sfilata aperta a cani di razza e meticci, organizzata dal Comitato di Quartiere “Il Poggio” di Forlì. L'evento, come per le precedenti edizioni si terrà allo “Sgamboggio”, l'area di sgambatura realizzata in via dei Pescheti angolo via Brugnola e prenderà il via a partire dalle 18.

Tutto pronto a Rocca San Casciano per il big match del "Falò nel pallone" che si disputerà sabato, alle 18:30, al Manlio Leoni. L'appuntamento estivo che rievoca la tradizionale festa del Falò avrà lo scopo di devolvere fondi a favore della società di calcio "Rocchigiana". I Rioni Borgo e Mercato, mantenendo vivo il fuoco della rivalità che li contraddistingue, si sfideranno in una partita di calcio con squadre formate da donne, under 18 e over 50.

CONCERTI - Grande serata di musica a Castrocaro dove si esibirà una delle più famose soprano italiane, Katia Ricciarellli, accompagnata dai violini e dal piano del trio Iftode. Domenica, alle ore 05:48, nella Rocca del Barbarossa di Bertinoro si svolgerà il primo dei concerti all'alba. Sabato alle 21 secondo appuntamento con il Jazz e il blues al femminile nello splendido gazebo del parco termale di Fratta Terme di Bertinoro.

INCONTRI - Al giardino botanico di Valbonella ci si addentrerà nel mondo delle api e del miele con assaggi, dimostrazioni e curiosità sul mondo di questi operisossimi insetti. Si terrà anche un laboratorio didattico gratuito dal titolo “Entomosafari” per scoprire tutti gli insetti che abitano il giardino.

AUTO e MOTO -  Si svolge nel parco delle Terme di Fratta la 3° edizione del Raduno Relax, un raduno statico di auto tuning concepito per passare due giorni all'insegna del relax e del divertimento, in una location immersa nel verde, dove i partecipanti possono usufruire della piscina, delle terme e del parco avventura.

ESCURSIONI -In Campigna proseguono gli appuntamenti della VI edizione di "Escursione Teatrale", il progetto interdisciplinare che prevede la partecipazione di persone vedenti, non vedenti e ipovedenti a passeggiate in montagna per risvegliare le funzioni sensoriali.

MOSTRE - Proseguono gli appuntamenti espositivi con la grande arte contemporanea presso i locali del Glance Art Studio di Forlì che si propone come punto di riferimento per una serie di esposizioni dedicate alle correnti artistico-avanguardistiche del periodo 1950-1980, avviando un'indagine originale e supportata da opere di rilevanza museale. Modigliana ritorna a celebrare Silvestro Lega con una mostra tra opere conosciute e più ricercate, alla caccia della soluzione di alcuni misteri che hanno caratterizzato la vita del pittore che ebbe i natali proprio nel paese del Tramazzo. Ad “Arte al Monte” sono ospitate tre installazioni di altrettanti artisti del territorio che si misurano con tecniche profondamente diverse.

CINEMA -  Ecco i film nelle sale cinema forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La voce di Katia Ricciarelli, escursioni, pesche e specialità romagnole: un altro weekend a tutta birra

ForlìToday è in caricamento