WeekEnd

Picnic sotto le stelle, cappelletti, grigliate, concerti e cultura: ultimo weekend di agosto da 10+

Sabato sera ci sarà un picnic sotto le stelle con Roberto Mercadini, che approda alla Diga di Ridracoli

L'ultimo weekend di agosto si congeda con tanti appuntamenti in calendario dedicati al gusto e alla natura. L'Associazione Diego Fabbri, insieme all'Associazione Parrocchia Santa Maria in Borgo di Civitella di Romagna presentano la Festa di Castagnolo, in programma sabato e domenica a partire dalle 16. Meldola celebra la Festa della B.V. del Popolo. Domenica in piazza Orsini, alle 20.30, si va "A cena in piazza e il menù prevede lasagne al ragù, salsiccia e fagioli, e dolce. A Fratta Terme va di scena la 12esima edizione di "Colori & Sapori", che offre serate a tema, con menù e spettacolo che cambiano tutte le sere. Sabato a Galeata si terrà la sesta edizione di “A Tutta Birra”, organizzata da un folto gruppo di giovani e meno giovani entusiasti galeatesi.

FESTE - Proseguono le feste democratiche a Villagrappa e Borgo Sisa, con musica, dibattiti politici e buona cucina. Da sabato il Circolo Arci di San Lorenzo in Noceto ospiterà la settimana edizione di "Facciamo Quadrato", la festa della Cgil di Forlì che avrà come slog "Il Lavoro è".

CONCERTI - Domenica, alla Corte di Casa Artusi, il Festival di musica popolare di Forlimpopoli assegna il Premio Speciale Scuola di Musica Popolare 2018. La serata vede il concerto di Lamorivostri: tre voci, tre modi di essere artiste tre sguardi sul mondo della musica tradizionale, da quella italiana alle sonorità rom, dalla canzone d’autore alla poesia popolare fino alle composizioni originali. Sabato, alle 21, in Piazzetta della Misura a Forlì va in scena il concerto dell'Orchestra formata dai giovani partecipanti al Progetto Muse. Sotto la guida del direttore Danilo Rossi l'orchestra esegue la Sinfonia n.40 in sol minore K550 di Mozart e la Sinfonia n.8 in si minore “Incompiuta” di Schubert. Il Festival di Musica Popolare sbarca per la prima volta a Castrocaro. Sabato infatti alla Fortezza di Castrocaro (alle 21) si terrà un concerto della violinista indiana Anupriya Deotale.

NATURA - Domenica è in programma un treewatching a San Paolo in Alpe. Una giornata di trekking verso l’altopiano di San Paolo in Alpe dove la presenza dell’uomo è visibile anche grazie alla testimonianza di grandi alberi. Sempre domenica si svolge una escursione alla giogaia che congiunge le vette del Monte Falterona (1654), Monte Falco (1658), le cime più alte dell'appennino Tosco-Romagnolo e il Monte Gabrendo (1539). Sabato sera ci sarà un picnic sotto le stelle con Roberto Mercadini, che approda alla Diga di Ridracoli.

GIOCHI - Domenica, dalle 15.30, al Polisportivo A. Giulianini di Villafranca (via XIII Novembre 1944, Forlì) si svolge la seconda edizione di “Giochi senza Quartiere”. I Quartieri coinvolti nella manifestazione sono Barisano, Branzolino, Durazzanino, Foro Boario, Malmissole, Pianta, Coriano, Ospedaletto, Pieve Acquedotto, Poggio, Roncadello, San Benedetto San Giorgio, San Martino in Villafranca, San Tomè e Villafranca.

TEATRO - Domenica alla Fabbrica delle Candele di Forlì, alle ore 21.15, va in scena “Pezzi di Vetro”, evento sociale volto a comunicare e a testimoniare “contro ogni forma di violenza sulle donne.

CINEMA -  Ecco i film nelle sale cinema forlivesi.

Gli eventi delle altre città:
RAVENNA - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picnic sotto le stelle, cappelletti, grigliate, concerti e cultura: ultimo weekend di agosto da 10+
ForlìToday è in caricamento