rotate-mobile
WeekEnd

Elettronica, street food e Sangiovese: e nel weekend si scala anche San Mercuriale e si corre in centro

Ci sarà poi anche tanta musica da poter ascoltare dal vivo con i concerti in programma all'Area Sismica, dove sarà di casa il jazz giapponese con l'esibizione dell'artista Akira Sakata

Tutti i sensi verranno appagati in questo fine settimana forlivese: da una parte il Finger Food Festival tenterà le gole e l'olfatto di tutti i curiosi con specialità provenienti da tutta l'Italia e i piatti migliori dall'estero. Ci sarà poi anche tanta musica da poter ascoltare dal vivo con i concerti in programma all'Area Sismica, dove sarà di casa il jazz giapponese con l'esibizione dell'artista Akira Sakata; ancora la musica protagonista con le giovani band forlivesi sul palco del Rockin' Night di Carpinello. La vista potrà essere messa alla prova con l'escursione fotografica nel bosco di Scardavilla dedicata ai bambini e organizzata da Fiab. Ultimo, ma non per importanza, un appuntamento che risveglierà sia la vista che l'udito che il tatto: torna a Forlì, la seconda edizione di Ibrida, il festival delle arti intermediali alla Fabbrica delle Candele. E a Forlimpopoli è il weekend di Fiorimpopoli.

FIERA - Nel quartiere fieristico di Forlì ritorna l'appuntamento con gli articoli di elettronica, pc, smartphone, tablet, occhiali per la realtà virtuale e molto altro sarà esposto sabato e domenica all' Expo Elettronica 2017, durante la quale si disputerà anche la finale delle Olimpiadi Robotiche Expo Elettronica. 

CIBO e VINO - Da venerdì a domenica torna a Forlì il Finger Food Festival, la manifestazione che da due anni porta nelle piazze italiane le eccellenze del cibo italiano e straniero e delle birre artigianali, accompagnate da tanta buona musica.

CONCERTI - Sabato sera la musica dal vivo è protagonista al Rockin' Night di Carpinello con i Red Speakers al dj set, mentre sul palco si alterneranno diverse band, tutte giovani e promettenti: Purple Haze, Briganti di paglia e Anextethic. Al Naima Club, invece, tornano in concerto i Floyd Quartet, gruppo composto da 4 dei musicisti dei Floyd Machine che si esibiranno con pezzi dei Pink Floyd dal 1969 al 1972. Questo weekend si chiude anche la 27esima stagione di concerti all'Area Sismica con il sassofonista giapponese Akira Sakata

MANIFESTAZIONI - La video arte e le sperimentazioni performative contemporanee sono al centro della 2° edizione di "Ibrida", festival delle arti intermediali, organizzato dall’Associazione Culturale Vertov Project, con il patrocinio del Comune di Forlì che si svolgerà da giovedì a domenica alla Fabbrica delle Candele. Due giorni interi di giochi per ragazzi e bambini, tornei di calcio, laboratori creativi, bomboloni caldi, musica dal vivo e tanto altro per la festa di quartiere di Carpinello. Torna l'appuntamento con "Fiorimpopoli", la manifestazione dei fiori e della primavera di Forlimpopoli. Fino a domenica tante iniziative nel cuore della città artusiana: il significato della manifestazione è da ricollegare a tempi antichi, quando i ritmi erano segnate dalle stagioni contadine“

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettronica, street food e Sangiovese: e nel weekend si scala anche San Mercuriale e si corre in centro

ForlìToday è in caricamento