Domenica, 20 Giugno 2021
WeekEnd

Il lungo ponte dell'Immacolata: tra alberi di Natale, presepi, mercatini, mostre e concerti

La musica non si ferma mai a Forlì con il ritmo africano del festival "Sconfinando" e il concerto del trio Rabbia, Roccato e Piffarely che, sul palco dell'Area Sismica, proporranno brani classici e non solo.

Fuori palline, luci, statuette e addobbi dalle cantine e dalle soffitte: è tempo di fare l'albero di Natale e il presepe! Come vuole la tradizione il ponte dell'Immacolata Concezione sarà dedicato alla trasformazione delle case ma, tra un addobbo e l'altro, non si potrà non approfittare delle numerose proposte: tra mercatini, mostre e concerti e altro ce n'è davvero per tutti i gusti. Ecco allora l'inaugurazione della Casetta di Cristallo, grande novità del Natale in centro storico; parte anche la rassegna dei presepi di Tredozio per immergersi totalmente nell'atmosfera dell'attesa natalizia. La musica non si ferma mai a Forlì con il ritmo africano del festival "Sconfinando" e il concerto del trio Rabbia, Roccato e Piffarely che, sul palco dell'Area Sismica, proporranno brani classici e non solo.

IL PROGRAMMA

NATALE - Continuano i mercatini sotto la torre dell'orologio con tante idee per i regali di Natale, dolciumi e addobbi. In piazza San Carlo inaugura, il giorno dell'Immacolata, la Casetta di Cristallo: tante proposte per far divertire tutta la famiglia, non mancheranno inoltre la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l'antica giostra dei cavalli in piazza Saffi. Per il giorno dell'Immacolata il Borgo Fiorentino, organizza la 10esimo edizione della manifestazione "Al Bancheti Ad Nadel" con più di 40 banchette di artigiani, creativi e produttori locali che esporranno le proprie idee regalo, gadget e proposte natalizie. Si accende con l'Immacolata il Natale di Tredozio: giovedì all'ex chiesa monastero dell'Annunciata inaugura la 12esima edizione della rassegna di presepi, intitolata "Guidati dalla luce di un'insegna".

TEATRO - L'Accademia Perduta-Romagna Teatri porta sul palcoscenico del Diego Fabbri, domencia pomeriggio, "Jack e il Fagiolo Magico" di Marcello Chiarenza, con Mariolina Coppola e Maurizio Casali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungo ponte dell'Immacolata: tra alberi di Natale, presepi, mercatini, mostre e concerti

ForlìToday è in caricamento