menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il lungo ponte dell'Immacolata: tra alberi di Natale, presepi, mercatini, mostre e concerti

La musica non si ferma mai a Forlì con il ritmo africano del festival "Sconfinando" e il concerto del trio Rabbia, Roccato e Piffarely che, sul palco dell'Area Sismica, proporranno brani classici e non solo.

INCONTRI - Parallelamente alla mostra Genesi di Salgado ai Musei San Domenico, il Foto Cine Club di Forlì organizza un appuntamento dal titolo "Da Forlì in giro per il mondo", con mostre fotografiche che ritraggono i paesaggi nostrani. Sabato pomeriggio i commercianti di Largo De Calboli invitano  a una visita raccontata, condotta da Marco Viroli, dal titolo “Largo De Calboli: al centro della storia di Forlì”. Da venerdì a domenica, il Teatro delle Forchette organizza l'iniziativa culturale "La guerra dei ricordi": tre iniziative per riscoprire i luoghi e i ricordi della Seconda Guerra Mondiale. Incontro dal titolo "Caterina Sforza: donna di potere e scienziata ante litteram" in Prefettura con Marco Viroli, autore di "Caterina Sforza. Leonessa di Romagna" e l'intervento di Gabriele Zelli, storico e sindaco di Dovadola.

MUSICA - Torna l'appuntamento con il festival dedicato ai temi dell'inclusione sociale e della lotta alla discriminazione sociale e razziale, "Sconfinando" porterà la musica dell'Africa nera alla Vecchia Stazione. I concerti dell'Area Sismica portano i musicisti Rabbia e Roccato ad esibirsi con un altro gigante della musica attuale, Dominique Pifarély. Il Teatro Mentore di Santa Sofia ospiterà il concerto della Filarmonica imolese, che interpreterrano trascrizioni di sinfonie del repertorio classico (Adam, Bach, Beethoven), colonne sonore e pezzi moderni e brani originali per banda. Giovedì al Cà Leoni Jazz Club tocca al Passarin tRio: Nicoletta Noè, voce e percussioni, Alberto Fattori piano, Luca Casadei, fisarmonica.

MOSTRE - Continua al San Giacomo la mostra dedicata a Sebastião Salgado. Sono numerose le esposizioni allestite nel territorio, tra le quali "Il Viaggio di Ebe", allestita in collaborazione con la Gipsoteca di Possagno, esposta al San Domenico fino all'8 gennaio. Ai Musei San Domenico è possibile visitare anche la mostra celebrativa dei 30 anni del Programma Nazionale di Ricerche in AntartideLa Ca’ de Sanzves di Predappio compie 40 anni e festeggia con una mostra dedicata al ristorante-enoteca. Il Chiostro di San Mercuriale ospita fino al 18 dicembre le opere dello sculture Otello Turci. I lavori di Enzo Bellini saranno invece in esposizione fino al 30 dicembre alla "Galleria La Vecchia Filanda".

Non vi soddisfa? Ecco cosa presentano
RAVENNA - CESENA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento