rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Il ponte dell'Immacolata accende la magia del Natale e porta i big del palcoscenico

Sono tante iniziative legate al periodo natalizio nel centro storico mercuriale. Sarà un weekend ricco di appuntamenti

SPORT - Al pattinodromo di via Ribolle ritorna l'adrenalina delle competizioni: questa settimana tocca al campionato nazionale Libertas di pattinaggio.

CONCERTI - Le note delicate e al contempo intense della musica celtica invaderanno sala Donati domenica sera con la decima edizione del Festival di musica celtica. L'artista Harriet Earis interpreterà con la sua arpa celtica i brani più famosi della tradizione anglo-scoto-irlandese e quelli a tema natalizio. Al nuovo e rinnovato pub In Time, venerdì sera si terrà il concerto di Lorenzo Kruger che proporrà i brani della sua band Nobraino in chiavo piano e voce.

TEATRI - Questo weekend arriva al Diego Fabbri lo spettacolo con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere che racconta con sorriso e ironia, delicatezza e intelligenza, lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare. Domenica sera inaugura, dopo la ristrutturazione, il teatro comunale di Rocca San Casciano con un ospite d'eccezione: Ivano Marescotti, che interpreterà il suo celebre "Recital".  Nel teatro cittadino di Civitella va in scena "Storie di gambe, di pedali e di palloni" che, attraverso la voce e l'interpretazione di Marco Ballestracci, racconta storie epiche e romantiche di calcio e ciclismo. Al teatro di Dovadola il sipario si alza sul balletto "Cenerentola" interpretato dai ballerini di ArteDanza university. 

INCONTRI - La sera del 10 dicembre del lontano 1944 la città di Forlì fu vittima di un bombardamento da parte delle truppe tedesche che rase al suolo, tra gli altri monumenti, anche la chiesa di San Biagio in San Girolamo, edificata nel 1433: il racconto di questo episodio è al centro di un incontro che si terrà domenica. 

MOSTRE - Ai Musei San Domenico fino al 7 gennaio sarà visitabile "Personae" l'esposizione dei lavori del fotografo Eliott Erwit. Marilyn Monroe, Che Guevara, Sophia Loren, John Kennedy, Arnold Schwarzenegger, sono alcune delle numerose celebrità colte dal suo obiettivo ed esposte in mostra. Sempre al San Domenico fino al 14 gennaio sarà possibile ammirare la mostra antologica itinerante di Mustafa Sabbagh "XI comandamento: non dimenticare" “Paesaggi nel tempo” è l’esposizione alla galleria Farneti di una nutrita serie di opere eseguite in epoche diverse da artisti il cui linguaggio personale si fonde con le caratteristiche e le mode del tempo in cui essi hanno operato: paesaggi del ‘700 convivono con opere dell' '800, del ‘900 e contemporanee. La stagione espositiva di Arte al Monte entra nel vivo con la mostra, di Claudio Ballestracci, “Sonoro interno” che animerà le sale al piano terra del Palazzo del Monte di Pietà fino al 14 gennaio. Dopo il debutto internazionale alla sala stampa estera di Roma di fine ottobre, il "Progetto Predappio" per l'allestimento museografico nella Ex Casa del Fascio e dell'Ospitalità si presenta ora ufficialmente, attraverso un percorso espositivo allestito nella Casa Natale Mussolini che vedrà la sua inaugurazione questo sabato.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RIMINI - RAVENNA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte dell'Immacolata accende la magia del Natale e porta i big del palcoscenico

ForlìToday è in caricamento