rotate-mobile
WeekEnd

Profumi e sapori si preparano ad esplodere nel weekend: dal tartufo al bartolaccio

Ci sarà anche tanto teatro, ma anche note volanti. Si potrà spaziare inoltre da una meraviglia ad un'altra

Profumi e sapori si preparano ad esplodere anche in questo weekend di mezza stagione, con delizie diversamente vegane alla "Sagra del Tartufo bianco pregiato della Valle del Bidente", o all'appuntamento che Tredozio dedica al celeberrimo bartolaccio. Ci sarà anche tanto teatro, ma anche note volanti. Si potrà spaziare inoltre da una meraviglia ad un'altra: dagli scatti di Sebastião Salgado al Viaggio dell'Ebe, per arrivare qualche chilometro più in su allo stupendo castello di Rocca delle Caminate.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

SAGRE - Cusercoli celebrerà domenica il "Tartufo bianco pregiato" della Valle del Bidente. La cittadina medievale sarà invasa dalle bancarelle dei tartufai che espongono i loro “diamanti della terra”. A Tredozio secondo ed ultimo appuntamento domenica con una specialità della tradizione locale, "e bartlaz", paffutello e dorato dall’antico sapore, confezionato entro una sfoglia e farcito da una purea di patata, forma, pancetta e insaporito da spezie. Vecchiazzano ospiterà questo fine settimana la Sagra del Baccalà. Domenica l'Europa celebra la giornata del turismo legato al vino e Bertinoro, Città del Vino italiana ed europea e da sempre attenta ai valori della tradizione enologica, aderisce all'iniziativa

TEATRO - Il Teatro Comunale di Predappio ospiterà il musical "Jc Opera" della compagnia teatrale locale "A Egregie Cose", che celebra i trent'anni di attività. Lo spettacolo è tratto liberamente dal musical Jesus Christ Superstar, una delle prime "opere rock", scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Inizia domenica la rassegna di spettacoli domenicali per le famiglie al Teatro Testori. Il primo appuntamento sarà "Il soffio magico", della compagnia Bubble on circus. Venerdì e domenica la Compagnia della Lanterna presenta lo spettacolo inedito di prosa "Diari di guerra - Racconti sul passaggio del fronte", al Teatro Novelli di Santa Rita (via Seganti 54). Parte al Teatro Mentore di Santa Sofia la rassegna “Domenica in famiglia.. a teatro”, organizzata dal Centro per le Famiglie dell'Asp San Vincenzo de' Paoli.

MUSICA - Sabato alle 21.15, al Teatro Diego Fabbri, andrà in scena lo spettacolo e concerto "Syahamba", interpretato dal Voyager Gospel Choir, scritto e diretto da Marco Calcinelli (medico all'ospedale di Forlì) e con Pippo Guarnera all'hammond. Sempre sabato, alle 21, Federico Colli si esibirà col suo pianoforte al Teatro "Il Piccolo".Sabato, alle 16, nella chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino è previsto il quinto e ultimo appuntamento della rassegna concertistica "Gioia. Passione dell’attesa". Appuntamento con "Elegia per il Bel Paese. L’amicizia tra Hans Werner Henze e Ingeborg Bachmann". Domenica si terrà alla Vecchia Stazione di Forlì, via Monte Santo 20, dalle ore 20.45 in poi, una serata fatta di parole, musica e immagini, per ricordare Ubaldo Marra.

TANTE ALTRE PROPOSTE NELLA PAGINA SUCCESSIVA ===>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profumi e sapori si preparano ad esplodere nel weekend: dal tartufo al bartolaccio

ForlìToday è in caricamento