Profumi e sapori si preparano ad esplodere nel weekend: dal tartufo al bartolaccio

Ci sarà anche tanto teatro, ma anche note volanti. Si potrà spaziare inoltre da una meraviglia ad un'altra

Profumi e sapori si preparano ad esplodere anche in questo weekend di mezza stagione, con delizie diversamente vegane alla "Sagra del Tartufo bianco pregiato della Valle del Bidente", o all'appuntamento che Tredozio dedica al celeberrimo bartolaccio. Ci sarà anche tanto teatro, ma anche note volanti. Si potrà spaziare inoltre da una meraviglia ad un'altra: dagli scatti di Sebastião Salgado al Viaggio dell'Ebe, per arrivare qualche chilometro più in su allo stupendo castello di Rocca delle Caminate.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

SAGRE - Cusercoli celebrerà domenica il "Tartufo bianco pregiato" della Valle del Bidente. La cittadina medievale sarà invasa dalle bancarelle dei tartufai che espongono i loro “diamanti della terra”. A Tredozio secondo ed ultimo appuntamento domenica con una specialità della tradizione locale, "e bartlaz", paffutello e dorato dall’antico sapore, confezionato entro una sfoglia e farcito da una purea di patata, forma, pancetta e insaporito da spezie. Vecchiazzano ospiterà questo fine settimana la Sagra del Baccalà. Domenica l'Europa celebra la giornata del turismo legato al vino e Bertinoro, Città del Vino italiana ed europea e da sempre attenta ai valori della tradizione enologica, aderisce all'iniziativa

TEATRO - Il Teatro Comunale di Predappio ospiterà il musical "Jc Opera" della compagnia teatrale locale "A Egregie Cose", che celebra i trent'anni di attività. Lo spettacolo è tratto liberamente dal musical Jesus Christ Superstar, una delle prime "opere rock", scritto da Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Inizia domenica la rassegna di spettacoli domenicali per le famiglie al Teatro Testori. Il primo appuntamento sarà "Il soffio magico", della compagnia Bubble on circus. Venerdì e domenica la Compagnia della Lanterna presenta lo spettacolo inedito di prosa "Diari di guerra - Racconti sul passaggio del fronte", al Teatro Novelli di Santa Rita (via Seganti 54). Parte al Teatro Mentore di Santa Sofia la rassegna “Domenica in famiglia.. a teatro”, organizzata dal Centro per le Famiglie dell'Asp San Vincenzo de' Paoli.

MUSICA - Sabato alle 21.15, al Teatro Diego Fabbri, andrà in scena lo spettacolo e concerto "Syahamba", interpretato dal Voyager Gospel Choir, scritto e diretto da Marco Calcinelli (medico all'ospedale di Forlì) e con Pippo Guarnera all'hammond. Sempre sabato, alle 21, Federico Colli si esibirà col suo pianoforte al Teatro "Il Piccolo".Sabato, alle 16, nella chiesa di Sant'Antonio Abate in Ravaldino è previsto il quinto e ultimo appuntamento della rassegna concertistica "Gioia. Passione dell’attesa". Appuntamento con "Elegia per il Bel Paese. L’amicizia tra Hans Werner Henze e Ingeborg Bachmann". Domenica si terrà alla Vecchia Stazione di Forlì, via Monte Santo 20, dalle ore 20.45 in poi, una serata fatta di parole, musica e immagini, per ricordare Ubaldo Marra.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

TANTE ALTRE PROPOSTE NELLA PAGINA SUCCESSIVA ===>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centauro si schianta contro l'auto in svolta e viene sbalzato contro il guard-rail: è grave

  • Esce di strada e finisce con l'auto contro la recinzione di una casa: è grave

  • Saetta colpisce e incendia un'insegna pubblicitaria sulla Cervese

  • Piscine, acconciatori ed estetisti: una nuova ordinanza per chiarire i protocolli anti-Covid

  • Forlimpopoli entra nel Guinness dei Primati per la sfoglia tirata al matterello più lunga del mondo

  • Ancora un incidente su via Cervese: auto si ribalta nel fosso, ferito grave soccorso dall'elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento